Bem il Mostro Umano su Amazon Prime Video

Bem il mostro umano, la serie cult horror di Saburo Sakai e Nobuhide Morikawa è disponibile su Amazon Prime Video. Pronti a una notte nera di terrore?

Bem il mostro umano

Bem, nota al pubblico italiano come Bem il mostro umano, è una serie televisiva anime di genere horror creata nel 1968 da Saburo Sakai e Nobuhide Morikawa. La serie è stata trasmessa la prima volta in 26 episodi della durata di 25 minuti ciascuno tra l’ottobre del 1968 e l’aprile del 1969.

Inoltre, la serie animata ha anche dato vita ad un manga dallo stesso titolo, pubblicato dalla casa editrice giapponese Kōdansha.

Lo show, sorprendentemente violento e truculento in diversi punti della sua narrazione, ha anche ricevuto due remake animati, nel 2006 e nel 2019, mentre nel 2011 è stata realizzata una versione dorama in 10 puntate dal titolo Yōkai ningen Bem con Kazuya Kamenashi che impersona Bem.

Bem, Bera e Bero, protagonisti della storia, sono nati in seguito a un esperimento genetico. I tre di solito viaggiano mutando forma a seconda delle situazioni in cui si vengono a trovare, in modo da assomigliare il più possibile ad esseri umani. Questa trasformazione, tuttavia, li priva di parte della loro forza, ed in tal modo non è mai perfetta, in quanto ciascuno dei tre ha alcune caratteristiche che lo identificano come non umano.

Come anticipato in precedenza, dunque, la serie originale verrà resa disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 15 Dicembre 2021.

Ricordiamo anche che Dynit ha di recente pubblicato l’edizione in alta definizione di Bem il Mostro Umano: i 26 episodi della serie anime sono usciti in un cofanetto da 4 Blu-ray Disks.

Di certo molti fan della serie TV originale degli anni 60′ saranno felici di questa notizia. Per i neofiti sarà sicuramente l’occasione per recuperare una storia a volte da molti sottovalutata e trascurata.

Un esperimento felice, ascritto tra le prime serie horror, che in Giappone destò moltissima preoccupazione nei genitori per la presenza di molti frammenti splatter e dettagli truculenti, tanto da scatenare diverse proteste. Bem il mostro umano è una serie imprescindibile per gli amanti dell’animazione giapponese e del genere horror. Figlia del suo tempo, Bem si inserì nel cosiddetto yokai boom (boom dei fantasmi) che ebbe un apripista d’eccezione: Gegege no KitaroKitaro dei cimiteri, basato sull’opera del Maestro Shigeru Mizuki. Dello stesso filone fanno parte le trasposizioni di opere autoriali riferibili ai Maestri Osamu Tezuka e Go Nagai.

Forse questa sarà l’occasione per dare luce ad un progetto valevole. Se avete voglia di scoprire tutto su Bem il Mostro Umano, qui potete recuperare il nostro speciale.

Voi cosa ne pensate di questa notizia? Conoscete la serie animata degli anni 60′ o avete intenzione di recuperarla?

Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Giacomo Pellegrini

Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *