Bedelia – In arrivo da Bao Publishing la nuova graphic novel di Leo Ortolani


Bedelia, la nuova graphic novel di Leo Ortolani, uscirà il prossimo ottobre grazie a Bao Publishing

Bedelia

Dalla propria pagina Facebook, Bao Publishing ha rivelato il titolo della nuova graphic novel di Leo Ortolani, che uscirà in fumetteria e in libreria il prossimo 29 ottobreBedelia, come il perduto amore di Aldo, protagonista di un’altra opera dell’autore parmense, Venerdì 12.
Questo il post diffuso da BAO Publishing:

Il nuovo, segretissimo libro inedito di Leo Ortolani si intitola Bedelia, e uscirà il 29 ottobre. Parla di una dea tra gli uomini, del fulgore e della caduta del suo astro. Bedelia è proprio la Bedelia che spezzò il cuore di Aldo in Venerdì 12, ma questo libro è completamente indipendente, così come, per dire, lo è Cinzia rispetto a Rat-Man. L’universo narrativo è lo stesso, ma la storia, lo scoprirete, è proprio qualcosa di profondamente diverso. Non vediamo l’ora che possiate leggerlo!

Questo, invece, il commento del fumettista:

Annunciato, finalmente, il titolo del mio nuovo libro targato @baopublishing. La cover è ancora provvisoria (ci sta lavorando ora Mastro Larry) e al momento ci abbiamo messo quella di uno degli albi vecchi, ma la storia è qualcosa di completamente nuovo. Come per CINZIA, anche con BEDELIA volevo esplorare il suo mondo, distaccandomi dalla saga di VENERDÌ 12. Anche se qualcosa è rimasto.. Ma non vi dirò cosa. Come frase di lancio, potrei usare questa: “Amerete una stronza”. Non è molto fine, ma rende l’idea. Voi preparatevi al viaggio, le curve ce le mette lei.

bedelia

L’editore milanese ha specificato che non si tratta di un sequel della suddetta opera, la quale – com’è noto – verrà presentata in una nuova edizione disponibile dal 1° ottobre.

Questa la sinossi:

Aldo ama Bedelia, ma Bedelia ama per un tempo brevissimo, poi passa a un altro. Nel tentativo di riconquistarla, Aldo acquisisce un artefatto magico, ma non ascolta le controindicazioni sul suo utilizzo. Si ritrova così maledetto e di aspetto ripugnante, finché non riconquisterà Bedelia, o troverà il vero amore. Le storie delle pene d’amore di Aldo, affiancato dal memorabile maggiordomo Giuda, sono un cult del Fumetto italiano e tra le opere più amate di Leo Ortolani. BAO Publishing è fierissima di offrire tutta la saga nella sua edizione definitiva, comprensiva di una versione alternativa di una delle storie più emblematiche, “Il quadro!” e una nutrita cover gallery, oltre alla copertina inedita, impreziosita dai colori di Larry Ortolani. Se volete ridere di cuore di cose che vi hanno sicuramente fatto male in qualche momento della vita, questo libro fa decisamente per voi!

Cosa ne pensate di questo nuovo lavoro del grande ortolani?


 


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *