Beastars – Annunciata la conclusione del manga

Beastars, il manga rivelazione della giovanissima Paru Itagaki, è prossimo alla conclusione. Ecco i dettagli dell’annuncio.

Beastars

Beastars, il manga di Paru Itagaki con protagonista l’ormai mitico Legoshi, sta giungendo alle battute finali. Ad annunciarlo è la stessa autrice sulle pagine del numero 8 di Weekly Shonen Champion. La serializzazione del manga è piuttosto “giovane” e scorre con l’acquisizione crescente di consensi dal 2016.

Grazie anche alla trasposizione animata targata Netlifx, le avventure degli esseri antropomorfi dell’Istituto Cherryton godono di un seguito incredibile. Secondo indiscrezioni il manga si concluderà in tre capitoli, vale a dire con 22 volumi totali.

In Italia Beastars è in corso di pubblicazione per Planet Manga. A fine ottobre è prevista l’uscita del numero 16. Paru Itagaki ha comunicato ai suoi lettori che sta dando tutta se stessa fino all’ultimo e li ha invitati a seguirla fino alla fine.

Beastars è indubbiamente uno dei migliori manga in circolazione e l’anime che ne è stato tratto non è da meno (forse). Legoshi, il lupo grigio protagonista, ci porta a riflettere sui massimi sistemi, e lo fa dalle aule di una scuola superiore frequentata da specie animali che in natura non potrebbero mai condividere lo stesso spazio. Vivreste accanto a chi normalmente si ciba di voi?

Beastars si è imposto all’attenzione di tutti, vincendo il Kodansha come miglior shonen, il Taisho Award, e l’Osamu Tezuka New Creator.

Curiosi di sapere come andrà a finire?


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.