Batwoman – TheCW cancella la serie dopo tre stagioni

The CW, il network americano in cui vengono trasmesse tutte le serie dell’ex Arrowverse, ha deciso: dopo tre stagioni, la corsa di Batwoman termina qui. Cosa succederà all’eroina interpretata da Javicia Leslie, ora?

batwoman-cover-1280x720

Batwoman non ce l’ha fatta: dopo sole tre stagioni e un cambio in corsa di protagonista, la serie dedicata alla vigilante di Gotham viene ufficialmente cancellata dal network americano The CW. A darne l’annuncio è Caroline Dries, showrunner del serial. Cosa succederà ora all’eroina interpretata dall’attrice Javicia Leslie? Come ricorderete, la terza stagione si era conclusa con un grande colpo di scena, possibile che resterà irrisolto?

Ho appena ricevuto la triste notizia che Batwoman non avrà una stagione 4. Sono delusa, ma piena di gratitudine. Che onore realizzare 51 episodi. Così tante persone geniali e ricche di ispirazione hanno lavorato a questa serie. Grazie produttori, cast e troupe. Grazie fan! Vi vogliamo bene.

Cos’era successo al termine della terza stagione?

Nel finale della stagione 3 di Batwoman, andato in onda su The CW a inizio marzo, viene confermata l’esistenza nell’Arrowverse (o CWverse, se preferite) di un personaggio piuttosto bizzarro dell’universo DC Comics. Inutile dire che, se non avete ancora visto l’episodio, è meglio non proseguire con la lettura di questo articolo.

“FINALE DI STAGIONE – Nell’esplosivo finale della terza stagione, Batwoman (Javicia Leslie) e un Bat Team in preda al panico (Nicole Kang, Camrus Johnson) devono correre contro il tempo visto che il piano distruttivo di Marquis (Nick Creegan) porta a qualcosa che Gotham non avrebbe mai sospettato…e non vedrà arrivare. Unendo le forze con Jada (Robin Givens), RyanMaryLuke Sophie (Meagan Tandy) devono fare appello a ogni abilità che possiedono per salvare la città. Come rivela il passato traumatico e inaspettato passato di Marquis, il finale confronto tra fratello e sorella mette la vita di Ryan – e del suo nuovo amore – in pericolo. E mentre Alice (Rachel Skarsten) raggiunge il suo punto di rottura, una Mary empatica fa un altro appello in nome di sua sorella per il buzzer di Joker, ma tutti si chiedono – Alice è oltre la redenzione? Holly Dale ha diretto l’episodio scritto da Nancy Kiu e Caroline Dries.”

Tra tutte le serie TV dell’Arrowverse, Batwoman è stata sicuramente quella più funestata dai problemi: iniziata con Ruby Rose come protagonista (Kate Kane, cugina di Bruce Wayne), ha mollato la serie al termine della prima stagione, accusando troupe e colleghi. Sostituita con Javicia Leslie, che interpreta Ryan Wilder, un personaggio tutto nuovo creato appositamente per la serie, non riesce a conquistare il pubblico in modo definitivo. Oggi arriva la notizia della chiusura della serie e in molti si chiedono se in qualche modo verrà data una conclusione alle trame rimaste in sospeso, o se semplicemente dovremo dimenticare questa parte di Gotham City per sempre.

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.