Battle Royale – Nuovo manga per il franchise

Il franchise di Battle Royale, inaugurato dal celebre romanzo di Koushun Takami, torna con un nuovo manga intitolato Battle Royale III: Enforcers

Battle Royale - Nuovo manga per il franchise

Siete pronti per tornare nella Repubblica della Grande Asia dove vige il BR Act? Il crudele regime che ha ideato il Programma si arricchisce di un nuovo capitolo.

Il romanzo originale del 1999 segue una classe di studenti delle scuole medie che sono costretti a giocare a un gioco mortale. Su un’isola deserta, devono darsi la caccia a vicenda e l’ultimo studente rimasto in vita vince. Il romanzo ha ispirato due film live-action che hanno guadagnato popolarità e il romanzo è stato  di indubbia ispirazione per molte storie incentrate sui giochi all’ultimo sangue, da ultimo Squid Game, siete d’accordo?

Facciamo chiarezza e ordine nel franchise di Battle Royale. Dal celebre romanzo di Koushun Takami è stato tratto il primo manga, Battle Royale di Masayuki Taguchi, edito in Italia da Planet Manga.  In modo autonomo ma in uscita lo stesso anno del manga (2000) si pone invece l’omonimo film con, tra gli altri, Takeshi Kitano e Chiaki Kuriyama (la celebre Gogo Yubari in Kill Bill). Sia del manga che del film esiste un seguito, rispettivamente Battle Royale II – Blitz Royale (2003) del manga, Battle Royale II – Requiem del film (2003). Del 2010 infine, ricordiamo Battle Royale – Angel’s Border, manga spin-off in due volumi la cui sceneggiatura era sempre curata da Takami.

Il numero di febbraio della rivista Bessatsu Young Champion di Akita Shoten ha rivelato mercoledì che il franchise Battle Royale di Koushun Takami sta ispirando un nuovo manga intitolato Battle Royale III: Enforcers che uscirà nel prossimo numero della rivista il 1° febbraio. Takami è accreditato come sceneggiatore, e Yukai Asada sta disegnando il manga.

Battle Royale - Nuovo manga per il franchise

La numerazione presente nel titolo implica continuità con il precedente manga di Hitoshi Tomizawa. Apprendiamo che il nuovo manga sarà basato sull’universo del film Battle Royale, invece che sul romanzo originale.

Siamo molto curiosi di sapere cos’ha ancora in serbo per noi il Programma, e voi? Siete appassionati del franchise di Battle Royale? Aspettiamo i vostri commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.