Batman: The Brave and The Bold – Ritorna la serie antologica a fumetti

Nell’ambito del rilancio editoriale Dawn of DC, ritornerà la serie antologica “The Brave and The Bold“. Il nuovo corso avrà come protagonista principale Batman e, nel primo numero di maggio, saranno presenti quattro storie autoconclusive.

A maggio, negli Stati Uniti, ripartirà la serie antologica The Brave and The Bold. Parte del rilancio editoriale Dawn of DC presentato qualche tempo fa , la serie avrà come protagonista Batman e il microuniverso ad esso collegato. Il primo numero presenterà quattro storie autoconclusive realizzate da team creativi sempre differenti e, una di queste, segnerà il debutto ai testi di un disegnatore tra i più acclamati di casa DC Comics.

Ecco i dettagli:

  • Dopo il successo di Batman – Una Brutta Giornata: l’Enigmista (qui la nostra recensione), il team vincitore del Premio Eisner formato da Tom King e Mitch Gerads si riunisce per ri-narrare il primo, sanguinoso scontro tra Batman e il Joker. Un racconto disgustoso, bugie e risate in quella che potrebbe rivelarsi la storia più spaventosa di Joker da generazioni;
  • La superstar del disegno Dan Mora fa il proprio debutto alla scrittura con una storia breve Black & White. In una Gotham City governata dagli scagnozzi cibernetici del Joker, la sola persona che può salvarci è la leggenda urbana vestita da pipistrello che guida una motocicletta…
  • La Justice League è scomparsa ma non i loro nemici. Chi proteggerà il mondo dal peggio del peggio? Ed Brisson e Jeff Spokes riprendono la storia iniziata per le celebrazioni del trentennale di Wildstorm con il Direttore Bones e il nuovo team StormWatch che viaggiano per il mondo con la missione di mettere fuori uso grandi armi di distruzione di massa super-potenziate. Ma questo è lo StormWatch e niente è davvero come sembra;
  • Christopher Cantwell e Javier Rodriguez porteranno Superman ad indagare su un anello con un messaggio segreto – “Salvami” – che lo condurrà a risolvere un mistero appartenente al passato dell’Uomo d’Acciaio.

Batman: The Brave and The Bold #1 sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo maggio. Le cover sono realizzate da Simone Di Meo (regular), Jim Cheung, Frank Cho, Brian Hitch e Nathan Szerdy.

Cosa pensate di questa notizia? Vi affascina questa serie di storie autoconclusive? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *