Batman: The Animated Series sta per arrivare su Netflix

Una delle serie animate più amate di tutti i tempi sta per arrivare su Netflix: direttamente dagli anni 90, ecco Batman: The Animated Series

batman-the-animated-serie-netflix

 

Il rientro dalle ferie (per chi è stato così fortunato da farle) sarà meno faticoso, grazie a Netflix: la popolare piattaforma streaming, con una mossa totalmente a sorpresa, ha aggiornato le uscite di settembre 2023 aggiungendo un vero e proprio cult: Batman: The Animated Series.

La serie animata, diventata iconica soprattutto per chi è cresciuto negli anni 90, debutterà il prossimo 26 settembre su Netflix. Al momento non sappiamo se verranno proposti tutti gli 85 episodi che compongono tutta la serie o “solamente” i 60 della prima, storica stagione, quella che ha stupito il mondo intero e aperto nuove possibilità per i supereroi nel campo dell’animazione.

Batman: The Animated Series ha debuttato negli Stati Uniti nel 1992, mentre in Italia è arrivata l’anno successivo, esattamente il 30 agosto 1993 su Canale 5: le reazioni di critica e pubblico furono subito entusiaste di fronte a una narrazione innovativa, dai toni cupi e leggermente più “maturi” rispetto agli altri prodotti televisivi dedicati ai più piccoli. Eravamo di fronte a un qualcosa di totalmente nuovo.

Tra i doppiatori della serie originale ricordiamo il compianto Kevin Conroy nei panni del Cavaliere Oscuro (scomparso pochi mesi fa), Mark Hamill (sì, proprio il mitico interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars) nei panni del Joker, Efrem Zimbalist Jr. nei panni di Alfred Pennyworth, Robert Hastings nel ruolo del commissario Jim Gordon, Ron Perlman (che negli ultimi anni abbiamo visto nei film live action di Hellboy) nei panni di Clayface, Roddy McDowall nei panni del Cappellaio Matto, Adrienne Barbeau nei panni di Catwoman e la recentemente scomparsa Arleen Sorkin nei panni della dottoressa Harleen “Harley Quinn” Quinzel, creata appositamente per la serie e così ben accolta da entrare a far parte ufficialmente della continuity del Batman a fumetti.

La serie ha ottenuto quattro premi Emmy, stabilendo lo standard per le serie animate dei supereroi per i decenni a venire.

Guarderete questa mitica serie animata ora che debutterà su Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

2 Comments

  • Salve,
    da grande fan della saga oggi alle 9 del mattino (orario in cui di solito escono i prodotti streaming in Italia) mi sono fiondato ad accendere Netflix ma della serie di Batman manco l’ombra…solo un avviso che ad Ottobre dovrà uscire un’altra grande serie della mia infanzia, ovvero “Justice League”.
    Volevo chiedere riscontro a voi se si erano sapute nuove notizie in merito alla serie di Batman, che aspettavo di rivedere ormai da anni.
    Grazie

    • Ciao Davide, purtroppo non riusciamo a capire cosa possa essere successo. Era stata annunciata ufficialmente e ora è sparita dal catalogo. Non appena avremo qualche notizia in più, sarete i primi a sapere. Incrociamo le dita e speriamo di rivedere prestissimo questo capolavoro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *