Batman: The Animated Series – Arriva una nuova serie a fumetti sul cartoon anni 90


DC Comics lancia la bomba: una delle serie animate più amate di tutti i tempi sta per tornare in una nuova miniserie a fumetti: tenetevi forte, perché Paul Dini, Alan Burnett e Ty Templeton stanno per riportare sotto i riflettori il mitico Batman del cartoon anni 90!

batman the adventures continue

Non importa quanti anni abbiate: se siete fan del Cavaliere Oscuro, molto probabilmente è anche grazie alla meravigliosa serie animata Batman: The Animated Series, un cartoon degli anni 90 ormai entrato di diritto nella storia della TV e nei cuori di tantissimi appassionati di tutto il mondo.

Entertainment Weekly riporta che Paul Dini (lo storico sceneggiatore della serie), coadiuvato da Alan Burnett e a Ty Templeton (che in molti ricorderanno per la serie a fumetti Batman Adventures) uniranno le forze per raccontare una nuova storia ambientata proprio nel mondo della serie animata. Il primo numero di questa nuova miniserie arriverà negli Stati Uniti ad aprile e noi, ovviamente, non vediamo davvero l’ora di leggerla anche in italiano.

Il titolo di questo progetto sarà Batman: The Adventures Continue e si dipanerà su sei numeri. All’interno vedremo numerosi personaggi apparsi nella serie animata e tra questi troverà spazio anche Jason Todd, che curiosamente non è mai apparso all’interno della serie animata.


Paul Dini vuole assolutamente rimediare a questa mancanza:

«Siamo passati da Dick Grayson a Tim Drake, e abbiamo lasciato fuori Jason. Quello che vogliamo fare è quindi dare il giusto ruolo anche a questo altro storico Robin, mostrando come abbia sempre fatto parte dell’universo animato DC. Per la prima volta potrete vedere la sua storia e come si è evoluto il suo rapporto con Bruce. Per cui, sarà la nostra prima occasione per mostrarvi il nostro Jason Todd e soprattutto il nostro Red Hood. Inoltre, vedrete personaggi come Azrael, che era famosissimo ai tempi della serie animata, e Deathstroke, che non abbiamo mai mostrato in Batman: The Animated Series.”

Ecco alcune tavole in anteprima:

Che ne pensate? Come sempre aspettiamo i vostri commenti!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *