Batman/Superman – Primo sguardo alla nuova serie “World’s Finest”

Il nuovo team-up tra gli eroi di punta di casa DC Comics avverrà a partire dal prossimo marzo con l’uscita di “Batman/Superman: World’s Finest“, di Mark Waid e Dan Mora.

Qualche settimana fa ne avevamo avuto un primo assaggio ed ora è arrivato l’annuncio ufficiale: a partire da marzo 2022, DC Comics lancerà sul mercato “Batman/Superman: World’s Finest“. La nuova serie regolare sarà scritta da Mark Waid (Flash, Kingdom Come) con i disegni di Dan Mora (Detective Comics) e avrà come fulcro una nuova iterazione dell’alleanza tra i due eroi di punta della casa editrice: Batman e Superman sono pronti a combattere ancora una volta fianco a fianco.

Questa la sinossi che possiamo leggere dal DC Connect #20, dedicato alle uscite del prossimo marzo:

“Due dei più grandi supereroi che il mondo abbia mai conosciuto si riuniscono ancora una volta in questa epica nuova serie. In un passato non troppo lontano, i poteri di Superman sono stati sovraccaricati da un devastante attacco chimico da parte di Metallo… e l’unico alleato al quale l’Uomo d’Acciaio può rivolgersi in questo momento turbolento è il Crociato Incappucciato di Gotham City: Batman. Bruce Wayne sarà costretto a ricorrere a misure estreme per aiutare il suo amico tanto da rivolgersi alla Doom Patrol”

La serie è stata presentata con un’incredibile collezione di cover realizzate da Dan Mora, Evan Doc Shaner, Jason Fabok, Jim Lee, Lee Weeks, Artgerm, Chip Zdarsky. Le riportiamo qui di seguito:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

World’s Finest Comics” fu una testata antologica pubblicata a partire dal 1941 fino agli anni ’80 con protagonista Batman che, di volta in volta, veniva affiancato da Superman – soprattutto – o da altri eroi DC Comics. “Batman & Superman: World’s Finest” è anche il titolo del lungometraggio animato appartenente al DC Animated Universe e rappresenta il primo incontro sul piccolo schermo tra i due personaggi fino a quel momento protagonisti delle rispettive serie animate.

Vi incuriosisce questa nuova serie? Siete curiosi di leggerla appena sarà disponibile? Diteci la vostra nei commenti!

 


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *