Batman/Superman – Anteprima della nuova serie di Mark Waid e Dan Mora

Il prossimo 15 marzo uscirà negli Stati Uniti il primo numero della nuova serie “Batman/Superman: World’s Finest” di Mark Waid e Dan Mora. Ecco alcune pagine in anteprima:

Batman e Superman stanno per riunire le forze in una nuova serie mensile degna de “I Migliori del Mondo“! Arriverà negli Stati Uniti il prossimo 15 marzo il primo numero di “Batman/Superman: World’s Finest“, la nuova serie regolare scritta da Mark Waid (The Flash, Kingdom Come), con i disegni di Dan Mora (Detective Comics) e i colori di Tamra Bonvillain (Justice League).

Gli eventi della nuova serie saranno ambientati in un passato non troppo lontano e apparentemente slegato dall’attuale continuity interna dell’universo DC Comics. Batman e Robin giungono a Metropolis nel momento in cui la fuggitiva Poison Ivy lancia un pericolosissimo attacco al Daily Planet. Perry White, Jimmy Olsen e Lois Lane si salvano per un pelo e, quando anche Superman giunge in soccorso, appare Metallo che attacca a sua volta il trio di eroi.

Le cinque pagine in anteprima della nuova serie sono state pubblicate nel numero over-sized #1050 di Detective Comics, a mo’ di backdoor pilot. Ve le mostriamo qui di seguito:

 

 

 

 

 

A partire da queste prime pagine si può intuire la ricchezza di personaggi, i molteplici villain e il character design che strizza l’occhio alla tradizione e la storia dei protagonisti. Questa la sinossi rilasciata qualche settimana fa:

“Due dei più grandi eroi che il mondo abbia mai conosciuto si riuniscono ancora una volta in questa epica nuova serie. In un passato non troppo lontano, i poteri di Superman sono stati sovraccaricati da un devastante attacco chimico da parte di Metallo… e l’unico alleato al quale l’Uomo d’Acciaio può rivolgersi in questo difficile momento è il Crociato Incappucciato di Gotham City: Batman. Bruce Wayne sarà costretto a ricorrere a misure estreme per aiutare il suo amico, tanto da rivolgersi alla Doom Patrol.”

 

Cosa pensate di questa anteprima? Leggerete questa nuova serie, una volta arrivata in Italia? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

 

Fonte: Polygon

 


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *