Batman – Ecco la magnifica statua inaugurata a Burbank

A Burbank, sede degli uffici DC Comics, è stata inaugurata una spettacolare statua di Batman, realizzata dallo scultore Alejandro Pereira Ezcurra.

Batman Statua Burbank

La città di Burbank, in California, è diventata la nuova casa degli uffici della DC Comics nel 2015. E ora, tra le sue vie, è apparsa una magnifica statua dedicata all’iconico Cavaliere Oscuro. Si tratta di una scultura realizzata in bronzo, alta oltre 2 metri e dal peso di circa 270 kg. Sembra inoltre questa statua non sia un’esposizione temporanea, e che resterà a tempo indeterminato ad AMC Walkway, nella downtown della città.

Lo scultore dell’opera, Alejandro Pereira Eczurra si è ispirato al design del Cavaliere Oscuro di Jim Lee, attuale publisher e chief creative officer della DC, visto in Hush. Si tratta di una storia di Batman, ambientata proprio tra le vie di Burbank, scritta da Jeph Loeb e pubblicata dalla DC tra il 2002 e il 2003.

Batman statua

Questo il commento di Jim Lee:

È stato un onore contribuire alla storia di uno dei più importanti supereroi. Ho lavorato nel mondo dei fumetti per più di trent’anni, e sono pochi i personaggi che hanno avuto il successo continuo di Batman, eroe che ha saputo ispirare l’entusiasmo dei suoi nuovi fan.

D’ora in poi, dunque, Bruce Wayne sarà anche il pipistrello di Burbank, oltre che di Gotham.


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *