Batman/Spawn – Todd McFarlane e Greg Capullo al lavoro su un crossover?


Tutto lascerebbe supporre che le due superstar del mondo del fumetto USA stiano lavorando proprio a un nuovo incontro tra Batman e Spawn

greg-capullo-batman-spawn-1_1

Ogni volta che Batman e Spawn si sono incontrati, ne abbiamo viste davvero delle belle. È successo nell’ormai lontanissimo 1994, quando il Cavaliere Oscuro e la creatura demoniaca di Todd McFarlane si erano incontrati in ben due speciali (Batman/Spawn, pubblicato dalla DC e Spawn/Batman, pubblicato da Image e scritto addirittura dal grande Frank Miller) e forse ora potrebbe esserci una nuova avventura che li coinvolga entrambi.

Guardate bene questo tweet di McFarlane, occhio soprattutto agli hashtag:

Storia… oltre 60 anni di esperienza nel mondo dei fumetti, tra me e Greg Capullo… e questa è la prima volta che disegniamo fianco a fianco.

Todd McFarlane e Greg Capullo hanno lavorato per anni insieme su Spawn (il primo scriveva e il secondo disegnava) e stando a quanto trapela da questo tweet, stavolta sembrerebbe proprio che ritroveremo ENTRAMBI al tavolo da disegno.


Da cosa nasce la deduzione di un nuovo crossover tra Batman e Spawn?

Nel 2015 il fondatore dell’Image aveva annunciato un progetto del genere, poi non se n’è saputo più nulla. Eppure gli hashtag usati sotto la foto parlano chiaro: #dccomics e #imagecomics… per non parlare del fatto che Capullo al momento è in forza proprio alla DC.

Insomma, sembra proprio che stavolta finalmente ci siamo: il terzo atto di Batman/Spawn sta per vedere la luce.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *