Batman/Spawn – Le prime tavole del nuovo crossover

Con l’uscita imminente negli Stati Uniti, ecco che Todd McFarlane ha condiviso le prime tavole del nuovo crossover “Batman/Spawn“. Vediamole insieme.

Il 13 dicembre, sul mercato statunitense, arriverà il nuovo crossover tra Batman e Spawn annunciato durante l’ultima edizione del San Diego Comic-Con (ve ne avevamo dato subito notizia qui). Todd McFarlane, il creatore del personaggio di Al Simmons, ha diffuso sul suo sito le prime tavole di Batman/Spawn che lo vede nei panni di sceneggiatore, accompagnato dai disegni di Greg Capullo.

Vediamole subito insieme qui di seguito, con qualche suggestiva anticipazione sulla trama:

 

 

 

 

 

Da queste prime tavole si evince che Al Simmons è sulle tracce di Bruce Wayne per cercare di rivedere Wanda Blake, sua moglie. Perché proprio l’alter ego di Batman? Perché, a quanto pare, Wanda e Martha Wayne sono state uccise lo stesso giorno, il 26 giugno. La morte dei propri cari, quindi, è il fil rouge che accomuna i due eroi.

Questa la sinossi ufficiale di Batman/Spawn:

“Due eroi oscuri, perseguitati da una tragedia, incrociano nuovamente i loro cammini… ma non per scelta! Quale forza sinistra è al lavoro, mettendo il Cavaliere Oscuro contro l’Hellspawn? Dalle ombre di Gotham City fino a New York, questo è l’epico evento che avete atteso per quasi venti anni!”

L’albo over-size one shot godrà di variant cover firmate da Brett BoothFrancesco MattinaMcFarlaneGabriele Dell’OttoSean MurphyJ. Scott CampbellJim Lee, Jason Fabok. Insomma, un crossover evento pronto ad appassionare tutti i lettori di Batman e Spawn.

Cosa pensate di questo incipit? Vi piacciono le prime tavole presentate in anteprima? Vi ricordiamo, inoltre, che Panini Comics ha annunciato durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games che il crossover arriverà in un volume cartonato nel corso del 2023 anche in Italia.

Fonte: CBR.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *