Batman One Bad Day: The Riddler – La nuova graphic novel di King e Gerads

DC Comics ha annunciato “Batman One Bad Day: The Riddler“, la nuova graphic novel di Tom King e Mitch Gerads. Arriverà in agosto.

DC Comics ha annunciato, per il prossimo agosto, la graphic novel one-shot “Batman One Bad Day: The Riddler“. Il racconto di 64 pagine sarà realizzato da Tom King e Mitch Gerads, storico team creativo dietro Mister Miracle, The Sheriff of Babylon ed alcuni numeri della run regolare di Batman.

La graphic novel si concentrerà sulla figura dell’Enigmista e rappresenterà l’equivalente di “The Killing Joke” con Edward Nygma. In effetti, proprio il titolo della nuova storia richiama la celeberrima citazione di Joker nell’opera di Alan Moore e Brian Bolland: «una giornata storta» è quella che distingue un eroe da un villain, rappresentando il labile confine tra bene e male.

Ad annunciare Batman One Bad Day: The Riddler è stato proprio il disegnatore, su Twitter:

Batman One Bad Day The Riddler, una graphic novel originale di 64 pagine, realizzata da Tom King e me!

Il fumetto dei miei sogni e Tom King ha realizzato la perfetta sceneggiatura.

Non sono mai stato così emozionato di portare un fumetto nelle vostre mani! Ho messo tutto ciò che avevo in ogni pagina.”

Vediamo più in dettaglio le prime tavole:

Questa la sinossi rilasciata dalla casa editrice:

“Edward Nygma è meticoloso… fino al giorno in cui ha iniziato ad uccidere a caso. Batman dovrà affrettarsi per scoprire le motivazioni dietro la follia dell’Enigmista!”

L’Enigmista è un personaggio creato da Bill Finger e Dick Sprang nel 1948, apparso per la prima volta sulle pagine di Detective Comics #140. È uno dei nemici storici di Batman, trasposto anche sul piccolo e grande schermo. L’ultima iterazione cinematografica è quella di Paul Dano in The Batman. L’attore scriverà anche una storia prequel a fumetti.

Cosa pensate di questo annuncio? Leggerete Batman One Bad Day: The Riddler? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Bleeding Cool


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.