Batman – Il webtoon è un successo incredibile (e vende più del fumetto)

“Batman: Wayne Family Adventures”, nato dalla collaborazione tra DC e Webtoon è un successo incredibile, che sorpassa nelle vendite di gran lunga le serie regolari cartacee del Cavaliere Oscuro

batman-wayne-family-adventures

 

Batman: Wayne Family Adventures è la prima collaborazione tra la DC Comics e la piattaforma coreana che crea fumetti per il web, Webtoon. Dopo la pubblicazione dei primi 3 numeri l’8 Settembre, l’opera ha raggiunto subito un notevole successo contando più di 600mila iscritti. Supera così le vendite dei fumetti; pensate infatti che nell’ultima classifica mensile delle vendite, la serie regolare Batman conta 125mila copie vendute, mentre Detective Comics arriva a 53mila e Batman: Urban legends si ferma addirittura a 44mila. L’ultima volta che un fumetto di Batman ha superato le 500mila copie vendute, fu per Batman: Detective Comis n°1000 nel 2019. Il Webcomics, che ad oggi conta 6 uscite (potete leggerle cliccando QUI), continua la pubblicazione settimanale con un fumetto ogni Giovedì.

Wayne Family Adventures è disegnata da StarBite (artista con pubblicazioni e progetti indipendenti) e scritta da CRC Payne, scrittrice indipendente alle prese con il suo primo webcomics.
La storia è molto più familiare e adatta ad un pubblico più vasto, rispetto al fumetto canonico, pone enfasi sulla vita di tutti i giorni degli eroi e si concentra su qualcosa che per ora le varie serie non hanno ancora trattato: i rapporti della batfamiglia all’interno di Wayne Manor.

Il successo del webcomic è un’ottima notizia per tutti i fan, poiché la DC Comics ha preso accordi con Webtoon per pubblicare tutto il catalogo online, oltre a creare nuove serie inedite. Con 72milioni di utenti, la piattaforma garantirebbe l’opportunità di far conoscere le storie del Cavaliere Oscuro (e non solo) a tantissimi nuovi lettori.
Oltre ad esprimere l’ambizione di poter incontrare i fan ovunque si trovino, il direttore generale della DC, Daniel Cherry III ha dichiarato:

«Il nostro obbiettivo condiviso è creare storie DC divertenti e avvincenti che tutti i lettori apprezzeranno»

Un assaggio dell’opera:
Batman ha bisogno di una pausa, ma con il nuovo vigilante Duke Thomas che si trasferisce a Wayne Manor e diversi giovani supereroi adottati, in affidamento e biologici da gestire, Bruce Wayne sarà piuttosto impegnato.
Essere un padre non può essere più difficile che essere Batman, Giusto?

Avete già letto questo Webcomics? Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere nei commenti!

 


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *