Il prossimo maggio, il Cavaliere Oscuro dovrà proteggere il pianeta Terra da un’invasione aliena: DC Comics ha annunciato la nuova mini-serie in 8 numeri “Batman: Fortress“.
Negli Stati Uniti, il prossimo 24 maggio prenderà il via la nuova avventura del Cavaliere Oscuro. Con i testi di Gary Whitta (sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story) e i disegni di Darick Robertson (Transmetropolitan, The Boys), “Batman: Fortress” vedrà Gotham e l’intero pianeta Terra cadere nel caos quando una navicella aliena entrerà nell’atmosfera terrestre. Il Pipistrello sarà l’ultimo baluardo a difesa del nostro mondo.
Ecco la sinossi della nuova mini-serie in 8 numeri:
“Quando una misteriosa nave aliena entra nell’atmosfera terrestre, l’energia elettrica viene a mancare, le comunicazioni si interrompono gettando il pianeta nel caos. Tutti si chiedono: dov’è finito Superman proprio quando c’è più bisogno di lui? Data la misterioso assenza dell’ultimo figlio di Krypton, Batman deve riunire i membri rimasti della Justice League per affrontare la minaccia aliena… ma prima dovrà fermare l’ondata di criminalità che sta colpendo una Gotham al buio! Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story) e Darick Robertson (The Boys) uniscono le forze per ribaltare tutto ciò che sapete su Superman nella nuova mini-serie Batman: Fortress, in arrivo il prossimo maggio!”
A seguire, le cover di Batman: Fortress #1 e #2, ad opera di Darick Robertson:
Queste, invece, le dichiarazioni del team creativo:
Whitta:«È sempre stato il mio sogno scrivere una storia di Batman, una che potesse dare ispirazione partendo dagli angoli più oscuri e inaspettati dell’universo DC. L’opportunità di lavorare nuovamente con il mio amico Darick Robertson rende tutto questo ancora più dolce. Spero che insieme siamo riusciti a rendere giustizia ad alcuni personaggi tra i più iconici di DC Comics e, allo stesso tempo, reinventare tutto ciò che pensavate di conoscere su di loro…»
Robertson: «Questa è stata la prima occasione per collaborare in DC Comics con il co-creatore di “Oliver” su uno dei personaggi che più amo disegnare. Mi sono divertito moltissimo nel realizzare le tavole di questa serie e, con il supporto di Ben Abernathy, è stato un progetto da sogno, ricco di divertenti colpi di scena e sorprese per i lettori!»
Vi lasciamo con le variant cover di Batman: Fortress #1 ad opera di Robertson e Doaly:
Cosa pensate di questo progetto? Vi piace l’idea? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: DC Comics