Batman: Fortress – Il Cavaliere Oscuro affronta gli alieni

Il prossimo maggio, il Cavaliere Oscuro dovrà proteggere il pianeta Terra da un’invasione aliena: DC Comics ha annunciato la nuova mini-serie in 8 numeri “Batman: Fortress“.

Negli Stati Uniti, il prossimo 24 maggio prenderà il via la nuova avventura del Cavaliere Oscuro. Con i testi di Gary Whitta (sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story) e i disegni di Darick Robertson (Transmetropolitan, The Boys), “Batman: Fortress” vedrà Gotham e l’intero pianeta Terra cadere nel caos quando una navicella aliena entrerà nell’atmosfera terrestre. Il Pipistrello sarà l’ultimo baluardo a difesa del nostro mondo.

Ecco la sinossi della nuova mini-serie in 8 numeri:

“Quando una misteriosa nave aliena entra nell’atmosfera terrestre, l’energia elettrica viene a mancare, le comunicazioni si interrompono gettando il pianeta nel caos. Tutti si chiedono: dov’è finito Superman proprio quando c’è più bisogno di lui? Data la misterioso assenza dell’ultimo figlio di Krypton, Batman deve riunire i membri rimasti della Justice League per affrontare la minaccia aliena… ma prima dovrà fermare l’ondata di criminalità che sta colpendo una Gotham al buio! Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story) e Darick Robertson (The Boys) uniscono le forze per ribaltare tutto ciò che sapete su Superman nella nuova mini-serie Batman: Fortress, in arrivo il prossimo maggio!”

A seguire, le cover di Batman: Fortress #1 e #2, ad opera di Darick Robertson:

Queste, invece, le dichiarazioni del team creativo:

Whitta:«È sempre stato il mio sogno scrivere una storia di Batman, una che potesse dare ispirazione partendo dagli angoli più oscuri e inaspettati dell’universo DC. L’opportunità di lavorare nuovamente con il mio amico Darick Robertson rende tutto questo ancora più dolce. Spero che insieme siamo riusciti a rendere giustizia ad alcuni personaggi tra i più iconici di DC Comics e, allo stesso tempo, reinventare tutto ciò che pensavate di conoscere su di loro…»

Robertson: «Questa è stata la prima occasione per collaborare in DC Comics con il co-creatore di “Oliver” su uno dei personaggi che più amo disegnare. Mi sono divertito moltissimo nel realizzare le tavole di questa serie e, con il supporto di Ben Abernathy, è stato un progetto da sogno, ricco di divertenti colpi di scena e sorprese per i lettori!» 

Vi lasciamo con le variant cover di Batman: Fortress #1 ad opera di Robertson e Doaly:

 

Cosa pensate di questo progetto? Vi piace l’idea? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *