Batman – Ecco il nuovo logo di Detective Comics

La testata più longeva di Batman, Detective Comics, a luglio presenterà un nuovo team creativo e un nuovo logo dalle influenze gotiche. Ecco nuovi dettagli su “Detective Comics #1062“.

Già qualche tempo fa, in occasione degli annunci delle uscite di luglio sul mercato americano, DC Comics aveva presentato il nuovo team creativo che avrebbe preso le redini di “Detective Comics“. A partire dal numero #1062, infatti, Ram V, Rafael Albuquerque e Dave Stewart daranno il via al primo arco narrativo “Gotham Nocturne“, ispirato fortemente dall’opera teatrale e dalla musica, con atmosfere prettamente gotiche.

Ora che il debutto del nuovo team creativo si avvicina, la casa editrice ha concesso un primo sguardo al nuovo logo della serie. Darran Robinson ha realizzato il simbolo del pipistrello intagliato con il titolo di Detective Comics, con un design moderno ed, appunto, gotico. Possiamo vederlo qui di seguito:

Inoltre, sono state rivelate anche le tre cover realizzate per Detective Comics #1062 da Evan Cagle:

Questa la sinossi ufficiale per l’albo:

C’è qualcosa di terribilmente sbagliato in Batman. Indipendentemente dai test che Bruce fa o dai numeri che conta, il più grande detective del mondo non è in grado di individuare l’origine di questo terrore strisciante, dei suoi demoni interiori e di una mortalità incombente. Non è solo nella morsa di questo terrore, poiché sembra che dei veri demoni si stiano insinuando nell’ombra di Gotham City, rispondendo al richiamo di una strana melodia che perseguita Gotham… e sembra trasformare i suoi abitanti in qualcos’altro. Chi è umano? Chi è il demone? Chi può dirlo? Mentre Batman indaga sulle melodie e i demoni di Gotham, deve affrontare la più vecchia delle domande…Se c’è stato un demone in lui per tutto questo tempo, cosa vuole? E perché non è riuscito ancora a catturarlo?”

Detective Comics #1062 presenterà, oltre al nuovo logo, anche una serie di backup stories su alcuni personaggi della mitologia di Batman ad opera di Si Spurrier.

Vi piace questo nuovo logo? Si addice alle atmosfere della storia? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: ComicBook.com


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.