Batman – DC Comics annuncia due nuove graphic novel YA

DC Comics ha annunciato due nuove graphic novel Young Adult dedicate a Batman: “Bruce Wayne: Not Super” e “Fann Club: The Batman Squad“.

Per la primavera 2023, DC Comics ha annunciato due nuove graphic novel Young Adult incentrate sulle figure di Bruce Wayne e Batman. La prima, “Bruce Wayne: Not Super“, seguirà le vicende di un Bruce Wayne tredicenne che frequenta una scuola privata per giovani ragazzi dotati. Ma, in questo racconto scritto da Stuart Gibbs e disegnato da Berat Peckmezci, la scuola in questione è per ragazzi super-dotati.

Bruce non ha alcuna possibilità di vincere una corsa contro il futuro Flash o una gara di nuoto contro il futuro Aquaman, e a palla avvelenata viene sempre scelto per ultimo. È già abbastanza complicato essere alle scuole medie, ma lo è ancora di più se sei l’unico ragazzo senza super-poteri. Bruce ha però un obiettivo: vuole fare la differenza nel mondo. Ma come può riuscirci se non ha poteri? Mentre i futuri Super si accontentano di usare i propri poteri durante le prove scolastiche, Bruce cerca di capire quali sono i suoi doni – e il modo in cui usarli. La sua occasione arriva quando scopre il bullo Jack Napier e il suo compagno Bane importunare gli studenti con poteri più deboli, compreso un Dick Grayson ancora bambino. Qualcuno dovrà affrontarli in qualche modo, e sarà Bruce!

Bruce Wayne: Not Super rappresenta una storia d’origine alternativa per Batman e per altri personaggi DC, che li immagina come studenti delle scuole medie dove Bruce Wayne è lo “strambo”. Pieno di umorismo, è un racconto tutto cuore sui personaggi più amati.

A seguire, qualche tavola in anteprima:

A giugno, invece, sarà il turno di “Fann Club: The Batman Squad“. Scritto e disegnato da Jim Benton, il racconto seguirà le avventure e le disavventure di Ernest Fann, un ragazzo che idolatra Batman. Con nessun potere in particolare, Ernest decide di formare un gruppo per la lotta al crimine composto dai suoi amici e dal suo cane. Ernest prende il nome di Gerbilwing, il suo migliore amico Jack diventa Nightstand, la sua amica Harriett è soprannominata Nightshadow e il suo cane Westy assume l’identità di Night Terrier.

Il duro addestramento, pensato ovviamente da Ernest, consiste in esercizi quali Guardare Accigliati, Posare Misteriosamente su un Tetto e fare la guardia nel quartiere. Le cose si fanno complicate quando Ernest e Jack – cioè Gerbilwing e Nightstand – entrano in una banca nel bel mezzo di una rapina. Ma non è una semplice rapina, dato che è commessa da un lupo mannaro! Qual è la connessione con gli strani disastri che stanno accadendo nel quartiere di Ernest? La Batman Squad assaggerà il sapore della sconfitta già durante il primo giorno di lotta al crimine?

Fann Club: The Batman Squad è una parodia della mitologia di Batman composta da una serie di sciocche avventure e pernacchie per lettori di tutte le età. Questa la cover:

Cosa pensate di questi annunci? Pensate possano piacere a giovani lettori? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: DC Comics


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.