Batman – Christian Bale parla del suo eventuale ritorno

L’attore inglese spiega quale condizione si deve realizzare affinché  possa tornare a vestire l’iconico mantello di Batman

Batman - Christian Bale parla del suo eventuale ritorno

Sono giorni intensi per l’attore inglese Christian Bale , impegnato nella promozione del film Thor: Love & Thunder la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 6 Luglio.

Il poliedrico attore è passato da un ruolo di supereroe DC a cattivo Marvel, e quindi non potevano mancare le domande in relazione al suo passato su Batman e su un suo eventuale ritorno nei panni del vigilante incappucciato.

Il magazine online ComicBook.com ha chiesto a Bale se la Warner Bros si fosse avvicinata a lui con un’offerta per tornare al suo ruolo di Cavaliere Oscuro. La risposta è stata molto più che lapidaria. Oltre ad aver ammesso che nessuno si è fatto avanti con una proposta del genere, l’attore inglese ha anche posto una condizione fondamentale affinché possa prendere in considerazione un ritorno al ruolo di Batman: tornare a farlo con Christopher Nolan.

Di seguito l’estratto delle dichiarazioni di Bale:

“No, no, no. Nessuno, nessuno mi ha contattato e mi tengono all’oscuro da tutto. Per quanto mi riguarda la decisione spetta a Chris Nolan, se mai decidesse di farlo di nuovo e se scegliesse di tornare di nuovo a lavorare assieme, allora sì, prenderei in considerazione questa ipotesi. Perché quello è sempre stato quello il nostro patto al quale rimaniamo  fedeli. Abbiamo detto che ne avremmo fatti solo tre. E poi mi sono detto, e ce l’avrei fatta solo con Chris. “

Il legame tra Bale e Nolan ha prodotto una trilogia acclamata dal pubblico (“Batman Begins“, “Il Cavaliere Oscuro” e “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” ) che probabilmente rimane la migliore rappresentazione di Batman e della sua mitologia, nonostante le buone interpretazioni di Ben Affleck  (che ha portato il Cavaliere Oscuro nella Justice League e lo porterà nel prossimo “The Flash“) e quella più recente di Robert Pattinson. A tal proposito, è stato lapidario anche il commento che Bale ha fatto sul Batman di Pattinson :

“Non ho visto il film di Pattinson. Lo vedrò, lo farò sicuramente.”

Per il momento ci godiamo l’interpretazione di Christian Bale nei panni di “Gorr  il Macellatore di Dei” che vedremo in “Thor: Love & Thunder“. Secondo il dio del tuono, Chris Hemsworth, il ritratto di Gorr da parte di Bale è “brillante” e ha persino spaventato gli altri membri del cast:

“Il resto di noi era nel nostro mondo di improvvisazione, commedia e divertimento,  poi lui camminava sul set e ci guardavamo tutti e dicevamo: ‘Oh mio Dio! È davvero spaventoso'”

Sareste contenti di un ritorno di Bale nei panni di Batman ? Che aspettative avete sul suo ruolo di Gorr in “Thor: Love & Thunder” ? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: comicbook


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.