Batman: Cavaliere Bianco – In arrivo la miniserie su Red Hood

L’Elseworld creato da Sean Murphy sta per espandersi con una nuova miniserie incentrata su Red Hood. Insieme a Clay McCormack e Simone Di Meo, l’autore dell’universo del Cavaliere Bianco ci riporterà a Neo-Gotham con una storia in due parti con protagonista Jason Todd

Il prossimo 26 luglio, negli Stati Uniti, farà il proprio debutto il primo di due numeri della nuova miniserie ambientata nell’universo del Cavaliere Bianco. In “Batman: White Knight Presents: Red Hood“, Jason Todd tornerà sotto i riflettori e «ripercorrerà i propri giorni dopo essere stato Robin per trovare l’unico alleato che crede possa aiutarlo nella lotta a Derek Powers».

Ai testi di “Batman: Cavaliere Bianco Presenta: Red Hood” troveremo Sean Murphy, creatore dell’intero universo, e Clay McCormack (Bloody Hel) mentre, ai disegni, l’italianissimo Simone di Meo (Future State: Harley Quinn) con i colori di Dave Stewart (Batman).

Queste le parole di Sean Murphy:

«Le persone mi chiedono da anni di introdurre Jason Todd nell’universo del Cavaliere Bianco. Stiamo provando a reinventare Jason nella linea temporale “Beyond” mentre cerchiamo di onorare ciò che lo ha reso così avvincente per i lettori fin dall’inizio. In “Batman: White Knight Presents: Red Hood”, c’è senza ombra di dubbio del rancore tra Jason e Grayson e i figli più grandi di Batman dovranno torvare il modo di lasciarsi le loro differenze alle spalle per salvare Bruce.»

A seguire, le cover regular di Sean Murphy e variant di Oliver Coipel e Simone di Meo:

Ed, infine, la sinossi rilasciata dalla casa editrice:

«”Bruce Wayne è Batman”. Quattro parole che hanno salvato la vita di Jason Todd e distrutto il suo futuro per sempre. Allontanato dal suo mentore ed ucciso dal Joker, l’ex Robin è diventato qualcosa di diverso, di più forte, un’implacabile forza al servizio della giustizia per la propria città… Red Hood! Senza nessuno cui dover rendere conto, è in bilico tra l’essere eroe e villain. Questo fino a quando ha incontrato Gan, una ragazza da East Backport che ha bisogno del suo aiuto per salvare il proprio quartiere da un super-criminale che terrorizza la città. E lei non vede l’ora di combattere al suo fianco, a qualsiasi costo!»

Vi piace l’universo del Cavaliere Bianco? Qui, qui  e qui potete recuperare le nostre recensioni dedicate per saperne di più! E, come sempre, diteci la vostra nei commenti!

Fonte: DC Comics


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.