Batman/Catwoman – Arriva una nuova versione del Joker

In Batman/Catwoman, nuova opera sul Cavaliere Oscuro e Selina Kyle curata da Tom King, vedremo una nuova versione del Joker. ATTENZIONE SPOILER.

Batman/Catwoman - photo credit: web

Batman/Catwoman, la nuova opera con protagonisti Bruce Wayne e Selina Kyle a cura di Tom King, va ad inserirsi nella nuova timeline riguardante il Cavaliere Oscuro. Le storie che ci racconta Tom King, infatti, avvengono in tre momenti diversi. La prima si svolge durante il primo anno di Batman e Catwoman. La seconda, invece, durante l’evento Bat and Cats che approfondisce anche il legame sentimentale tra il pipistrello e la gatta di Gotham, mentre la terza ci parla di un futuro in cui Selina ha rinunciato ad essere Catwoman per viaggiare liberamente.

Proprio nella timeline del futuro, troveremo una nuova versione del Joker. Il primo volume Batman/Catwoman ci mostra una Selina Kyle, ormai con i capelli bianchi, raggiungere con la sua auto un parcheggio di roulotte chiamato Seabird Island, dove deve incontrarsi con “un vecchio amico”, che conosce la sua doppia identità e ciò che la lega al Cavaliere Oscuro. Per tutta la durata della storia, questa figura rimane avvolta nel mistero, difatti lo vediamo di spalle, intento a guardare la TV. La sua identità, infatti, verrà rivelata solo alla fine del volume, quando scopriremo che si tratta del Joker.

Joker Batman/Catwoman

Si tratta però, appunto, di una nuova versione della nemesi per eccellenza di Batman. Nella sua vita, il crimine ed il terrore hanno lasciato posto alla tranquillità e alla gioia familiare. Vediamo infatti le foto dei suoi nipotini, i gemelli del figlio Nathan ed i tre bambini di sua figlia Bethany. Ma la serenità del Joker non durerà ancora molto. Selina Kyle, infatti, è andata da lui per ucciderlo ed è quando la ladra rivela le sue vere intenzioni, che il criminale più spietato di Gotham mostra uno dei suoi tratti caratteristici: la sua terrificante risata.

Cosa pensate di questa nuova versione del Joker? Credete davvero che sia cambiato? Fatecelo sapere nei commenti.


Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *