Batman/Catwoman: The Gotham War – Primi dettagli sul crossover

Dalle ceneri dell’evento estivo Knight Terrors, Batman e Catwoman si ritroveranno faccia a faccia sul campo di battaglia: ecco i primi dettagli sul loro scontro nel crossover “Batman/Catwoman: The Gotham War“.

In casa DC Comics, in estate, i fari saranno puntati sull’evento dalle sfumature horror “Knight Terrors” (tutti i dettagli in questa sezione). Dopodiché, sarà tempo, per ognuno degli eroi coinvolti, di tornare nelle rispettive città a combattere il crimine che le minaccia. Per Batman, però, ci sarà un avversario particolare: Catwoman!

Dopo una sibillina anteprima di qualche settimana fa, ecco che DC Comics ha annunciato ufficialmente Batman/Catwoman: The Gotham War, il crossover/evento/scontro che sorgerà dalle ceneri di Knight Terrors.

Questa la prima sinossi:

“Una battaglia sta per scoppiare a Gotham tra il Pipistrello e la Gatta ma il crimine è ormai sparito da Gotham City… come potrebbe essere una brutta cosa? Dagli incubi che hanno perseguitato Batman in Knight Terrors: Batman, Batman/Catwoman: The Gotham War comincerà il 29 agosto 2023. Il crossover di Dawn of DC si svolgerà sulle pagine di Batman e Catwoman, in degli speciali one-shot e in delle miniserie.

Un incredibile sforzo coordinato a Gotham City ha ridotto il tasso di crimini violenti, ma a quale costo? I criminali si disperdono quando le loro vite iniziano a sgretolarsi sotto un nuovo regime. E quando Batman ha finalmente recuperato dalla sua battaglia nel Multiverso contro gli orrori dei Knight Terrors, un solo nome gli riecheggia in mente. Un nome che è al centro di questa nuova e più sicura Gotham: Catwoman.”

Il crossover prenderà il via in uno one-shot scritto a quattro mani da Chip Zdarsky, sceneggiatore di Batman, e Tini Howard, sceneggiatrice di Catwoman, con i disegni di Mike Hawthorne e Adriano di Benedetto, “Batman/Catwoman: The Gotham War – Battle Lines #1“. L’albo presenterà le cover di Jorge Jimenez, Joe Quesada e Kael Ngu ed Otto Schmidt.

La seconda parte del crossover avrà luogo in Batman #137: “Batman scende nelle strade di Gotham City, pieno di rabbia ed impeto, più deciso che mai a salvare la propria città. Ma il nuovo panorama ha trasformato vecchi alleati in nuovi nemici. Qualcuno può fermare il nuovo regno?” 

L’albo presenterà le cover di Jorge Jimenez, Joe Quesada, Gabriele Dell’Otto, Rose Besch e Salvador Larroca:

Poi Batman/Catwoman: The Gotham War proseguirà su Catwoman #57 di Tini Howard e Nico Leon: “Mentre Batman si trova sempre più isolato, Selina non è mai sola. Con un esercito di volontari e due potenti generali ai suoi fianchi, il duello tra lei e Batman entra in una nuova fase con uno scioccante colpo di scena.”

Ecco le cover dell’albo di David Nakayama, Jamie McKelvie e Joshua “Sway” Swaby, Rian Gonzales:

Successivamente, gli eventi si dipaneranno sulla miniserie in due parti Batman/Catwoman: The Gotham War – Red Hood di Matthew Rosenberg e Nikola Čižmešija e su Batman #138, Catwoman #58, Batman/Catwoman: The Gotham War – Scorched Earth #1.

 

Cosa pensate di questo annuncio? Cosa vi aspettate di vedere nello scontro tra Batman e Catwoman? Vi incuriosisce Batman/Catwoman: The Gotham War? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *