Batman/Catwoman – Novità sulla serie di Tom King e Clay Mann

DC Comics ha finalmente rivelato nuove informazioni sull’attesissima serie che vedrà protagonisti Bruce Wayne e Selina Kyle. ATTENZIONE SPOILER.

Batman/ Catwoman - photo credit: web

Batman/Catwoman, l’attesissima maxiserie disegnata da Clay Mann, disegnatore di Eroi in Crisi, e Tom King, autore – tra le altre cose – del bellissimo Mister Miracle, ha finalmente una data d’uscita. DC Comics ha infatti annunciato che questa nuova serie farà il suo debutto nelle fumetterie americane il 1° Dicembre.

La serie, che sarebbe dovuta uscire lo scorso aprile, concluderà l’arco narrativo iniziato sul quindicinale Batman. In questi nuove pagine ripercorreremo la storia d’amore tra Bruce Wayne e Selina Kyle, con una narrazione su tre piani temporali. A scene tratte dal presente della coppia si alterneranno infatti momenti del passato, come il loro primo incontro, per poi arrivare a vedere cosa li attende persino tra 80 anni nel futuro.

Il Cavaliere Oscuro e la Gatta Ladra saranno però ostacolati dal Joker e dall’ex fiamma di Bruce, Andrea Beaumont, che veste i panni di Fantasma. Andrea, come Harley Quinn, ha fatto la sua comparsa nell’Universo DC prima in versione animata, nel film Batman: La maschera fantasma, per poi essere successivamente introdotta nei fumetti.

Oltre alla maxiserie, che sarà composta da 12 numeri, il prossimo giugno uscirà anche uno speciale su Batman/Catwoman. In attesa di ulteriori dettagli, vi lasciamo con alcune immagini in anteprima.


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *