Batman: Caped Crusader – Primo sguardo al design del Cavaliere Oscuro

Amazon ha rivelato alcune immagini sul design del Cavaliere Oscuro nella serie animata di recente acquisizione “Batman: Caped Crusader“.

Durante una recente presentazione, Amazon ha rivelato alcuni dettagli interessanti su diverse serie animate attualmente in lavorazione legate a Batman. Una di queste è la tanto attesa “Batman: Caped Crusader“, serie tv recentemente acquisita da Prime Video dopo la cancellazione da HBO Max (in questo articolo tutti i dettagli in merito). Rispetto all’anteprima del poster in cui si è visto solamente il cappuccio, le nuove immagini fornite da Amazon lasciano intravedere anche la tuta sottostante del Cavaliere Oscuro.

 

La genesi di “Batman: Caped Crusader” è stata piuttosto travagliata. Nel 2021 Warner Bros ha annunciato la produzione della serie per HBO Max e Cartoon Network. Il team di produttori esecutivi coinvolto è di tutto rispetto: Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves, quest’ultimo regista della pellicola cinematografica “The Batman“. All’epoca il team ha fornito una breve sinossi delle show presentandolo come “una serie elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman. Lo show si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici “.  In una nota separata Warner Bros ha stuzzicato la fantasia dei fan paragonando “Batman: Caped Crusader” con “Batman: The Animated Series”, iconica serie tv degli anni 90.

I sogni di gloria sono però svaniti l’anno successivo. Nel 2022 lo show è rientrato nel paniere dei contenuti da cancellare che ha impattato HBO Max. Nell’azione di epurazione che ha permesso a Warner Bros di recuperare circa 3 di dollari è rientrata anche la pellicola dedicata a Batgirl, azione questa che ha suscitato una ridda infinita di polemiche tra i fan e gli addetti ai lavori. Ad ogni modo “Batman: Caped Crusader” è stato cancellato assieme ad altre 5 produzioni tra cui “Merry Little Batman” (serie animata di stampo comedy che vede protagonista Damian Wayne) e la serie “Bat Family” .

Ci ha pensato Amazon ha salvare capre e cavoli con l’acquisizione di tutte queste produzioni per la sua piattaforma di streaming Prime Video. In particolare sembrerebbe che Prime Video abbia ordinato 2 stagioni di “Batman: Caped Crusader” ma nessun dettaglio in merito è stato rivelato. Tuttavia Warner Bros Discovery continuerà a produrre progetti legati al Cavaliere Oscuro tra cui quelli presenti in “Gods and Monsters“, Fase 1 della rinascita del DC Cinematic Universe guidato da James Gunn.

Cosa ne pensate di queste produzioni e della loro “migrazione” sulla piattaforma Prime Video di Amazon ? Fatecelo sapere nei commenti !


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *