Batman: Black & White – Arriva un nuovo Robin

DC Comics ha annunciato il debutto di un nuovo Robin sulle pagine di Batman: Black & White, in arrivo il prossimo 8 Dicembre.

batman black and white

Sta per tornare Batman: Black & White. Si tratta di una storica antologia che raccoglie storie inedite, incentrate sull’iconico Cavaliere Oscuro di casa DC Comics. Nel primo numero, disponibile dal prossimo 8 Dicembre, troveremo storie curate da un team creativo dove figurano nomi noti, come Tom King e Mitch Gerards, ma anche nomi “nuovi” come Dustin Weaver, noto per il suo lavoro in Avengers, e David Aja, che ha già preso parte ai lavori per Hawkeye.

Tra i tanti nomi che prenderanno parte a questo progetto, troviamo anche Karl Kerschl, che abbiamo già avuto modo di vedere all’opera per Gotham Academy. Sul suo profilo Twitter, il disegnatore e sceneggiatore canadese ha condiviso alcune vignette tratte dalla sua storia, che come nella prima edizione di quest’antologia, risalente al 1996, occuperà otto pagine e sarà interamente in bianco e nero.

In particolare, scopriamo che Mia “Maps” Mizoguchi, ha raccolto il manto di Robin e ne ha assunto l’identità. Vi ricordiamo che Mia è un personaggio creato dallo stesso Kerschl insieme a Becky Cloonan e Brenden Fletcher sulle pagine di Gotham Academy, dove ha fatto il suo esordio nel 2014. Ora invece, la curiosa studentessa esperta di cartografia, combatterà il crimine insieme a Batman.

Siete pronti ad immergervi in un mondo in bianco e nero, insieme a Batman e a questa nuova versione di Robin? Appuntamento per il prossimo 8 dicembre, quando uscirà il primo dei sei numeri di Batman: Black & White.


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *