Batman Beyond torna con una nuova miniserie a fumetti

DC Comics ha annunciato una nuova miniserie dedicata a Batman Beyond, in cui ritroveremo il Cavaliere Oscuro del futuro – Terry McGinnis – intento a scoprire chi è il misterioso assassino di Bruce Wayne

image-80

Terry McGinnis, il Batman del futuro, dovrà tornare in azione per scoprire l’identità dell’assassino del suo mentore, Bruce Wayne: tutto questo accadrà a partire dal prossimo aprile in Batman Beyond: Neo-Year, una nuova miniserie di sei numeri che continua la trama raccontata su Batman: Urban Legends #7 da Collin Kelly e Jackson Lanzing ai testi e Max Dunbar ai disegni.

Sarà proprio il team creativo visto all’opera sulla nuova testata antologica dedicata al Cavaliere Oscuro a realizzare questa mini, che avrà anche il compito di riabilitare il nome di Bruce Wayne nel futuro.

Lanzing ha rilasciato a SyFy Wire delle dichiarazioni molto importanti, che vi riportiamo di seguito:

Arriva un nuovo capitolo, a lungo atteso dai fan, della vita di Terry McGinnis — nel quale dovrà imparare cosa significa diventare Batman in una città che non vuole essere salvata. Riprenderemo la tradizione noir di storie come Batman: Anno Uno e Il Lungo Halloween per spingere Terry a superare le lezioni impartitegli da Bruce e intraprendere una nuova strada. Il passato è solo il prologo. Questo Batman deve andare oltre (gioco di parole con la traduzione inglese di: Beyond).

Dunbar ha continuato così:

Terry sta capendo solo ora cosa significa veramente essere Batman, senza la guida del suo mentore Bruce Wayne e il sistema di supporto su cui ha sempre fatto affidamento. Sente per la prima volta cosa significa essere soli in una città che lo vuole morto. Vogliamo forgiare un nuovo cammino attraverso Neo Gotham in un modo che piacerà anche ai fan della serie televisiva. Ci sono alcune facce familiari, ma è un periodo di grandi cambiamenti a Neo Gotham.

Di seguito, ecco le copertine regular e variant del primo numero di Batman Beyond: Neo Year:

image-81 image-80

Che impressioni avete su questa nuova miniserie? Parliamone insieme nei commenti, come sempre!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *