Siete pronti a tornare nel futuro di DC Comics? La casa editrice ha annunciato una nuova miniserie crossover dell’etichetta DC Elseworlds che riunirà due personaggi iconici come Terry McGinnis e Virgil Hawkins: “Batman/Static: Beyond“ sarà scritta da Evan Narcisse (Rise of the Black Panther, Batman: Gotham Knights – Gilded City) e disegnata da Nikolas Draper-Ivey (Static: Shadows of Dakota) e debutterà negli Stati Uniti a novembre, per un totale di sei numeri.
La miniserie riunirà due personaggi che hanno conosciuto la fama soprattutto grazie alle loro iterazioni animate: Terry McGinnis è il Batman del futuro, che ha debuttato proprio nella serie TV animata “Batman Beyond”; Virgil Hawkins, invece, è l’alter ego del metaumano Static ed ha debuttato nei fumetti nel 1993, inizialmente per la Milestone, un’etichetta di DC Comics, e dopo la serie animata “Static Shock” in quattro stagioni, venne integrato nell’Universo DC principale.
Batman/Static: Beyond – I dettagli della miniserie crossover
La sinossi ufficiale della miniserie che riunisce Batman Beyond e Static recita:
Terry McGinnis, il guardiano cyberpunk di Neo-Gotham, e Virgil Hawkins, l’elettrico architetto del futuro di Dakota City, rinomati per essere stati delle star di serie animate, si riuniscono per una missione ad alto rischio che potrebbe ridisegnare il posto della Terra nell’intero cosmo.
Nell’albo di debutto Terry McGinnis controlla le strade illuminate al neon di Neo-Gotham mentre Virgil Hawkins sta progettando la rivoluzione architettonica e tecnologica di Dakota City. Mentre la Terra si prepara ad unirsi ad una potente alleanza interplanetaria chiaata la Cooperativa, la Justice League Beyond si prepara a vigilare in una nuova era di pace. Ma quando un misterioso villain causa un blackout globale, il futuro del pianeta è in bilico. Con la tecnologia che va in cortocircuito, Static e Batman Beyond devono formare un’improbabile alleanza per provare a salvare il mondo prima che sia troppo tardi.
Qui di seguito possiamo vedere le cover di Batman/Static: Beyond #1 realizzate da Draper-Ivey (regular), Dustin Nguyen, Rahzzah e Ho Che Anderson (variant):
Il cuore della miniserie, a detta dello sceneggiatore Evan Narcisse, sarà «la dinamica instaurata tra Static e Batman già nello Speciale dei 30 anni della Milestone dove i due personaggi si sono alleati per la prima volta. Una delle parti più eccitanti di questo nuovo progetto è esplorato quanto siano differenti Terry e Virgil l’uno dall’altro.»
Cosa pensate di questa miniserie? Vi piacciono i due personaggi? Cosa vi aspettate di leggere nel crossover? Diteci cosa ne pensate nei commenti dove vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: DC Comics