Batman: Arkham Shadow – Presentato il nuovo capitolo videoludico

Warner Bros. Games ha presentato attraverso un breve teaser trailer il nuovo capitolo della serie videoludica di Batman: Arkham. A fine anno arriverà “Batman: Arkham Shadow” per Meta Quest 3.

Batman: Arkham Shadow

A fine anno arriverà un nuovo capitolo dell’ormai iconica e celebre saga videoludica Arkham. Warner Bros. Games e Meta hanno annunciato, attraverso un breve teaser trailer, Batman: Arkham Shadow. Il gioco sarà disponibile esclusivamente per Meta Quest 3, creato da Camouflaj e Oculus Studio.

Vediamo, dunque, il teaser trailer di Batman: Arkham Shadow:

Batman: Arkham Shadow – Official teaser trailer

“Gotham City è in pericolo. E tu sei l’unico che può salvarla. Batman: Arkham Shadow arriverà alla fine del 2024. Solo per Meta Quest 3”

Nonostante non ci siano molte informazioni sulla trama del gioco (altri dettagli verranno svelati alla Summer Game Fest il prossimo 7 giugno, sempre da Meta), sappiamo che questo nuovo capitolo sarà ambientato nello stesso universo della “trilogia” originale: Batman: Arkham AsylumArkham City Arkham Knight (usciti rispettivamente nel 2009, 2011 e 2015). A completare la saga videoludica sviluppata da Rocksteady Studios e rilasciati da Warner Bros. Interactive sono stati realizzati un prequel, Batman: Arkham Origins del 2013, e quattro spin-off, Batman: Arkham City Lockdown del 2011, Batman: Arkham Origins Blackgate del 2013, Batman: Arkham Underworld del 2015 e Batman: Arkham VR del 2016. Quest’ultimo capitolo è stato il primo ad utilizzare visori per la realtà virtuale così come il nuovo capitolo in arrivo, il quale sarà però esclusivo per Meta Quest 3.

All’inizio di quest’anno è stato rilasciato Suicide Squad: Kill the Justice League (qui il trailer del gioco), ambientato circa 5 anni dopo Arkham Knight nello stesso universo narrativo-videoludico, che ha così definito il cosiddetto Arkhamverse.

Qualche immagine e il banner dal teaser trailer di Batman: Arkham Shadow:

Batman Arkham Shadow

Batman Arkham Shadow

Batman: Arkham Shadow

La serie Arkham di Batman è la miglior trasposizione videoludica di questo genere. Va detto che questa serie di videogiochi presenta delle atmosfere dark molto più vicine ai film del Cavaliere Oscuro che non ai fumetti.

Gameplay profondo, solido, un personaggio carismatico caratterizzato in modo impeccabile, villain dell’universo DC Comics che non fanno eccezione a questa caratterizzazione di primissimo livello. Joker, Pinguino, Enigmista, Harley Quinn, Poison Ivy, Due Facce, Spaventapasseri, Deadshot… ci sono proprio tutti ad avvicendarsi nei vari episodi della serie. Decine di gadget ingegnosi a disposizione, la Batmobile, non mero orpello ma utilizzabile per esplorare la mappa di gioco e per combattere, tutto, c’è assolutamente ogni cosa che faccia parte del mondo dell’Uomo Pipistrello. La serie Arkham, sviluppata da Rocksteady, presenta un combat system appagante, ormai diventato iconico e che ha fatto scuola.

Avete giocato i capitoli della serie Arkham? Vi aspettavate questo annuncio? Quali sono le vostre impressioni? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: ComicBook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *