Batgirl – Peter Safran parla della cancellazione del film

In occasione della presentazione dei primi progetti dei DC Studios, il co-CEO Peter Safran ha parlato della cancellazione del film di “Batgirl“, già pronto per la release.

Mentre James Gunn presentava al grande pubblico il Capitolo Uno, Dei e Mostri, della nuova era DC al cinema e in TV con 10 titoli (qui potete recuperarli tutti), l’altro co-CEO tornava a parlare della strategia adottata dalla dirigenza Warner Bros. Discovery nei mesi scorsi.

In particolare, Peter Safran ha affrontato l’argomento Batgirl: la pellicola con Leslie Grace nei panni di Barbara Gordon era ormai ultimata quando, lo scorso agosto, Warner ha deciso di cancellarla. Tutti i dettagli sono qui.

«Il personaggio di Batgirl sarà inevitabilmente incluso nella nostra storia. Per quanto riguarda Batgirl, non era ancora troppo tardi quando il film è stato cancellato. Avevo visto il film e ci sono molte persone talentuose davanti e dietro la macchina da presa di questa pellicola. Ma questo film non poteva essere rilasciato, alle volte succede. Questo film non poteva uscire. Io penso che Zaslav [CEO e presidente di Warner Bros. Discovery] e la sua squadra hanno fatto una mossa audace e coraggiosa cancellando un film che avrebbe danneggiato la DC. E avrebbe ferito anche alcune persone coinvolte. Penso che loro vogliano davvero sostenere la DC. I personaggi, le storie, la qualità. 

Ho parlato con Adil e Bilall – i registi – la scorsa settimana, ci siamo scambiati dei messaggi. Ci piacerebbe lavorare ancora con loro. Christina Hodson l’ha scritto. Alcune persone sono già di nuovo al lavoro con noi. Come ho detto, molte persone talentuose erano coinvolte, ma il film non era realizzabile. Non poteva competere nel mercato cinematografico; era pensato per il piccolo schermo. Quindi, di nuovo, penso che non sia stata una decisione facile ma è stata la decisione corretta.»

Il cast di Batgirl avrebbe incluso Leslie Grace nei panni di Barbara Gordon, figlia del Commissario di Gotham City Jim Gordon interpretato da J.K. Simmons. Avremmo avuto il ritorno di Micheal Keaton nel ruolo di Batman e avremmo visto come antagonista principale Ted Carson, un personaggio ispirato al villain DC Firefly, interpretato da Brendan Fraser. Alla regia della pellicola Adil El Arbi e Bilall Fallah.

Cosa pensate di queste parole? Avreste visto il film? Vi incuriosiva? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Variety


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

1 Comment

  • Utter cowardice and unthinkable 2023 corporate bullshit. I acted on the film for 3 months in Glasgow. A first class production all the way. This is what happens when CEOs with no genitalia and nothing but greed and so little courage they announce a film’s “cancellation” online without the decency to contact the directors run studios. with the amount of immeasurable garbage released today, their statements of low quality are lies. Pure lies. Even the funeral screening held in L.A. proved this a better movie than Batman and Robin. Sleep in your filthy puddles of lies and excreta, you bastards. You hurt a lot of people. It’ll come around.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *