Batgirl – J.K. Simmons parla del suo Commissario Gordon

Ospite del podcast “Happy Sad Confused”, J.K. Simmons ha parlato della sua esperienza come Commissario Gordon, ruolo che sta per riprendere in “Batgirl.

J.K. Simmons, premio Oscar 2015 per il ruolo di attore non protagonista in “Whiplash“, è noto ai fan di fumetti e cinecomics per l’iconica interpretazione di J. Jonah Jameson nella trilogia di “Spider-Man” diretta da Sam Raimi e quella più marginale del Commissario Gordon in “Justice League” e “Zack’s Snyder Justice League“. Ospite in una recente puntata del podcast “Happy Sad Confused” del presentatore e scrittore Josh Horowitz, l’attore ha parlato della sua passata esperienza e del suo ritorno nelle vesti del Commissario di Gotham nel prossimo film “Batgirl” per HBO Max:

“Quando firmai per Justice League, il contratto prevedeva tre film. A quel tempo, l’idea era quella di far tornare gli attori nei loro iconici ruoli in altri film nei quali ci sarebbe stato spazio anche per me. Come spesso succede, ciò non si è concretizzato per diversi motivi.”

I film in questione, con tutta probabilità, avrebbero dovuto essere un secondo film sulla Justice League e lo stand-alone “The Batman“, di e con Ben Affleck. L’annuncio del nuovo film con Leslie Grace nei panni di Batgirl rappresenta, però, una nuova opportunità per J.K. Simmons e il suo Commissario Gordon. A tal proposito:

“Ero completamente sbalordito quando, poco tempo fa, mi hanno voluto nuovamente come Commissario Gordon e in un ruolo ancora più importante. Leslie Grace è Batgirl: presto incontrerò lei e il regista per delle prove preliminari. Loro inizieranno molto presto mentre io salirò a bordo del progetto tra qualche mese, a gennaio, quando saranno a Glasgow che è un posto magnifico per il suo stile gotico. Sono davvero eccitato di essere di nuovo Jim Gordon.”

Batgirl” sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life); Leslie Grace sarà la protagonista. Cosa pensate del ritorno di J.K. Simmons? Siete curiosi di scoprire di più del suo Jim Gordon? Fateci sapere nei commenti!

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *