Bastard!! – Finalmente online il trailer della serie Netflix

Oggi è stato finalmente rilasciato il primissimo trailer della serie animata dedicata al manga fantasy di Kazushi Hagiwara

Bastard!! – Heavy Metal , Dark Fantasy – , l’anime targato Netflix ispirato all’omonimo manga di Kazushi Hagiwara, si mostra finalmente nel primo trailer, a una settimana dall’annuncio ufficiale. Possiamo ammirare il teaser qui di seguito.

Da queste prime sequenze, di forte impatto visivo, si evidenzia la presenza di tutti i personaggi (o quasi), presenti nel manga originale. Inoltre possiamo apprezzare la colonna sonora di Yasuharu Takanashi, a metà tra il rock e il lirico.

L’adattamento animato è intitolato in italiano Bastard!! – L’oscuro dio distruttore, e di seguito possiamo leggere la sinossi ufficiale:

«A quattrocento anni dalla caduta della civiltà moderna, il mondo è dominato da un caos di spade e magia. Sotto la guida degli onnipotenti quattro re, l’Armata Ribelle delle Tenebre continua a espandere il suo potere nel tentativo di controllare il mondo cercando di far risorgere il dio della distruzione Anthrasax. Il regno di Meta-Likana al centro del Continente è attaccato dal mago al comando dell’Armata e per salvarlo Tia Nort Yoko (la figlia del gran sacerdote) deve decidere se far risorgere l’antico grande mago che una volta voleva governare il mondo, ma che ora è imprigionato nel corpo del suo amico d’infanzia Rusie Renren.
Solo il bacio di una vergine potrà sciogliere l’incantesimo. Con la minaccia di un pericolo imminente, Yoko sfiora le labbra di Rusie con le sue e in quel momento un’energia oscura e potente si diffonde nell’aria. Torna così in vita il leggendario mago Dark Schneider, il personaggio più potente, sfrenato e affascinante di tutti!».

Insieme al rilascio del trailer, Netflix ha reso noti anche gli altri membri del cast, che includono Kanae Ito nelle vesti del piccolo Rusie Renren e Tomokazu Sugita in quelle del malvagio stregone Abigail, a cui si aggiungono Kensho Ono come Kall-Su e Nao Toyama nel ruolo della principessa Sheila.

La sigla di apertura è eseguita dalla band nipponica Coldrain, fondata a Nagoya nel 2007, il cui repertorio comprende brani assimilabili al rock alternativo e al post-hardcore, perfettamente in linea con le atmosfere e le citazioni del manga originale. La sigla di chiusura sarà invece curata dalla cantante Tielle, a cui si deve il brano Into the Sky, per la serie Mobile Suit Gundam Unicorn.

Ancora non si hanno notizie riguardo l’edizione italiana dell’anime, ma ricordiamo che il fumetto era già stato adattato in 6 episodi OAV, tra il 1992 e il 1993, e il cui doppiaggio fu curato dalla Yamato Video: questo vedeva Luca Semeraro nel ruolo di Dark Schneider, mentre Emanuela Pacotto e Davide Garbolino ricoprivano rispettivamente i ruoli di Yoko e Rusie.

Siete ansiosi di vedere questa nuova trasposizione? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.