Barbie – Le prime reazioni al film sono positive

Buona la prima, o in questo caso buone le prime reazioni a Barbie, film con Margot Robbie e Ryan Gosling che sta ricevendo molte lodi

Barbie

Diretto da Greta Gerwig (famosa per l’adattamento cinematografico di “Piccole Donne” del 2019) e in uscita il prossimo 20 luglio nelle sale italiane, Barbie è già sulla bocca di tutti.

Il film, che vedrà al centro della storia Margot Robbie, ha finalmente ricevuto le primissime reazioni della stampa, con commenti molto positivi. Sull’onda dell’entusiasmo generale riportiamo quindi varie opinioni di chi ha assistito alla proiezione in anteprima:

Barbie è al momento il mio film preferito dell’anno. Greta Gerwig in qualche modo ha superato le mie aspettative. Racconta veramente bene sia gli aspetti positivi che negativi di Barbie. E candidate all’Oscar Ryan Gosling, sono seria!“.

Barbie è la perfezione. Greta Gerwig regala una critica piena di sfumature a ciò che significa essere donna in una commedia stravagante, splendida e che fa morire dal ridere. Tutto il cast splende, specialmente Margot Robbie e Ryan Gosling in ruoli per cui sono nati“.

Barbie mi ha preso alla sprovvista e lo dico in senso buono. È divertente, roboante e molto intelligente. Greta Gerwig puntava in alto e ha fatto centro. L’interpretazione di Margot Robbie è fantastica mentre Ryan Gosling e Simu Liu sono di intrattenimento puro. Tutto il cast è fantastico!“.

Barbie è brillante, sentito, e puramente divertente a volte. Ryan Gosling ruba la scena ed è quello che fa più ridere mentre l’interpretazione sentita di Margot Robbie vi toccherà il cuore. Sebbene mi sia piaciuto tutto il film, a volte la sceneggiatura risulta ridondante“.

Barbie è un trionfo. Una sceneggiatura perfetta sostenuta da interpretazioni grandiose – specialmente da parte di Ryan Gosling – trasforma quella che poteva essere una semplice commedia in un’acuta critica della nostra società che rende le sue sfumature appetibili per coloro a cui potrebbe sfuggirne il senso“.

Altre persone si sono volute concentrare invece sul messaggio che la pellicola cela:

Molti di noi si sforzano di essere “perfetti” come Barbie, ma il film mostra che non bisogna per forza essere perfetti, perché anche in un “mondo perfetto” abbiamo comunque difetti e va bene così. Un film per gli adolescenti e per le persone adulte cresciute con Barbie“.

Oltre la sostanziosa fetta di persone chiaramente entusiaste è giusto mostrare anche commenti di chi ha gradito meno la pellicola apprezzando comunque il lavoro della Gerwig:

La cosa che non mi ha convinto del tutto è la storia. Credo che il film renda giustizia alla Barbie di Margot Robbie e al suo viaggio, ma ci sono altri personaggi che affrontano uno sviluppo importante che meritavano più spazio per essere esplorati a dovere. In generale Barbie non è il trionfo che speravo, ma resta comunque un film ben realizzato e coraggioso con una voce e una visione MOLTO forti che spesso mi hanno fatto pensare: “COME fa questo film a esistere?”. E questa è generalmente una qualità nei film che segna comunque una vittoria“.

Il film arriverà nelle sale tra poco meno di una decina di giorni ma sembra che “Barbie” abbia già lasciato il segno. E voi? Andrete al cinema a vederlo?

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *