Bakemonogatari – Il manga arriva alla sua conclusione

La trasposizione manga delle light novel scritte da NisiOsin giunge alle battute finali a cinque anni dal suo debutto

Bakemonogatari - Il manga arriva alla sua conclusione

Sul numero 8 di quest’anno di Weekly Shōnen Magazine, rivista distribuita in Giappone dalla casa editrice Kodansha, è stato comunicato ai lettori del magazine che la trasposizione manga di Bakemonogatari, realizzata dal mangaka Oh! great e tratta dalle relative light novel  di NisiOisiN (o Nisio Isin se siete più anagrafici), è entrata nella sua fase conclusiva, con il finale dell’opera che sarà suddiviso in sette capitoli. Il volume che andrà a chiudere questo lavoro sarà quindi il numero 22, in uscita a maggio 2023.

Il manga, serializzato sulla rivista sopra citata dal 2018, ha subito anche dei piccoli rallentamenti nel corso della sua vita editoriale, essendosi fermata la sua distribuzione in bene due occasioni: la prima da Luglio 2019 a settembre 2019, la seconda dal giugno 2022 al settembre 2022, per problemi di salute occorsi all’autore Oh! great. In Italia l’opera è recuperabile grazie a Star Comics, che ne sta curando la distribuzione, attualmente giunta al volume 16.

Bakemonogatari fa parte di una più ampia opera, comunemente chiamata Monogatari Series, serie di light novel scritte da NisiOisiN e disegnate da Vofan, tutte pubblicate da Kodansha, a partire dal 2005, attualmente composta da 28 volumi, sebbene sia stata già annunciata una nuova parte denominata Ikusamonogatariin uscita il 17 maggio 2023.

Da Bakemonogatari, composta di due volumi usciti nel 2006, è stata tratta anche una serie anime (prima dell’intera opera), composta da 15 puntate rilasciate dal 2008, che potere recuperare gratuitamente grazie a VVVID.

Il manga, comunque,  nonostante il chiaro riferimento al primo tassello di questo grande mosaico, ha adattato anche le successive  light novel, più precisamente Kizumonogatari, Nisemonogatari e Nekomonogatari, che vanno a formare la cosiddetta Firt Season della serie.

Se dunque siete interessati alle vicende narrate in Bakemonogatari, che ruotano attorno alla figura di Koyomi Araragi, studente liceale divenuto per un breve periodo anche un vampiro, che si troverà suo malgrado ad affrontare numerose e paranormali situazioni, non dovete far altro che recuperare al più presto le varie incarnazioni dell’opera!

Fonte:Anime News Network


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *