Avengers: Infinity War – Starlin svela che Marvel ha tagliato 45 minuti del film

Durante un’intervista Jim Starlin, co-creatore di Thanos, ha confessato che gli Studios hanno tagliato una sequenza iniziale di circa 45 minuti di Infinity War

Jim-Starlin-1200x628-1.png

Avengers: Infinity War è stato uno dei due film epocali, insieme a Endgame, del Marvel Cinematic Universe. Nonostante l’importante durata della pellicola (circa 2h 29m), il film sarebbe potuto durare molto di più.. circa 45 minuti che l’avrebbero avvicinato sensibilmente come lunghezza a Endgame (3h 2 min).

A confessarlo è Jim Starlin, il co-creatore della versione a fumetti del villain per eccellenza delle prime fasi del MCU, Thanos, che durante un’intervista sul canale YouTube, Near Mint Condition, ha detto che in origine Infinity War si sarebbe dovuto aprire con una sequenza di 45 minuti in cui veniva mostrato come il Titano Pazzo recuperava la gemma (viola) del Potere da Xandar. Questa scena è stata poi tagliata circa un mese prima dell’uscita del film nonostante fosse stata per molto tempo prevista come apertura della pellicola.

Starlin dice lo stesso Joe Russo, uno dei due fratelli e registi del kolossal, gli ha comunicato che la scena su Xandar sarebbe stata tagliata per due motivi: budget di realizzazione troppo elevato per gli Studios e durata del film che lo avrebbe avvicinato a quella di Endgame, che doveva essere il vero e proprio ‘cavallo da corsa’ su cui avevano puntato Kevin Feige & Co. ‘snobbando’, a detta del fumettista, l’ipotetico successo che poi ha avuto Infinity War.

E ancora secondo l’autore, gli Studios avevano pianificato di inserire questa sequenza nelle edizioni Home Video e DVD per una specie di ‘versione extended‘ del film, ma alla fine hanno preferito accantonarla definitivamente con forte delusione dello stesso Starlin.

Avengers: Infinity War vede protagonista il più grande dispiegamento di supereroi pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.  Il cast del film comprende Robert Downey Jr., nel ruolo di Tony Stark/Iron Man, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner/Hulk, Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers/Captain America, Scarlett Johansson nel ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera, Don Cheadle nel ruolo del Colonnello James Rhodes/War Machine, Benedict Cumberbatch nel ruolo del Dottor Strange, Tom Holland nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, Chadwick Boseman nel ruolo di T’Challa/Black Panther, Zoe Saldana nel ruolo di Gamora, Karen Gillan nel ruolo di Nebula, Tom Hiddleston nel ruolo di Loki, Paul Bettany nel ruolo di Visione, Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet, Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson/Falcon, Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Idris Elba nel ruolo di Heimdall, Danai Gurira nel ruolo di Okoye, Peter Dinklage nel ruolo di Eitri, Benedict Wong nel ruolo di Wong, Pom Klementieff nel ruolo di Mantis, Dave Bautista nel ruolo di Drax, con Vin Diesel che presta la voce a Groot nella versione originale, Bradley Cooper che presta la voce a Rocket nella versione originale, con Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts, con Benicio Del Toro nel ruolo del Collezionista, con Josh Brolin nel ruolo di Thanos, e Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord.

Il film Marvel Studios Avengers: Infinity War è diretto dai registi vincitori dell’Emmy® Award Anthony e Joe Russo a partire da una sceneggiatura originale scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Kevin Feige è il produttore del film, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Il film è disponibile insieme a tutte le altre pellicole del MCU su Disney+.

Fonte: YouTube


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *