Avengers: Endgame – Ecco la versione alternativa della morte di Black Widow


A sorpresa è apparso online il video di una scena di Avengers: Endgame, che sicuramente ricorderete molto bene: quella della morte di Black Widow (la Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson). Questa è una una versione alternativa, girata sempre dai fratelli Russo

avengers-endgame-black-widow-death

Sicuramente ricorderete la straziante scena del sacrificio della Vedova Nera in Avengers: Endgame. Per consegnare a Occhio di Falco la Gemma dell’Anima e ricreare così il Guanto dell’Infinito con cui riportare indietro tutte le vittime di Thanos, Natasha Romanoff (interpretata da Scarlett Johansson) si è gettata incontro alla morte, dopo un lungo battibecco con il suo amico e collega Clint Barton. Una perdita dolorosa per gli Avengers, che non ha purtroppo fatto ritorno quando sono ricomparsi tutti gli eroi dopo lo schiocco di dita fatto da Hulk.

Come potete vedere da questa versione alternativa, apparsa online solo poche ore fa, i fratelli Russo (registi del film) avevano inizialmente pensato che la Vedova Nera e Occhio di Falco avrebbero dovuto combattere contro un esercito inviato dal Teschio Rosso e non tra di loro.

Eccola qui:


Questa versione, disponibile su Disney+, è stata dunque scartata. I registi hanno inserito nel montaggio finale la scena che abbiamo visto, probabilmente perché molto più emozionante e carica di significati. La morte della Vedova Nera non è passata inosservata, ma è stato sicuramente uno dei momenti più toccanti del film con il più alto incasso nella storia del cinema.

E voi che ne pensate? Quale versione preferite? Fatecelo sapere tra i commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *