Avengers Assemble – Il piano della saga finale di Jason Aaron

Marvel Comics ha presentato la prima parte di “Avengers Assemble“. La saga sarà l’ultima scritta da Jason Aaron che si congederà dai Vendicatori dopo averli riuniti da ogni luogo e tempo.

Lo sceneggiatore texano Jason Aaron ha tenuto le redini delle testate vendicative Marvel negli ultimi anni, da quando ha preso il via il periodo “Fresh Start“. Come già annunciato durante il San Diego Comic-Con, tutte le formazioni dei Vendicatori provenienti da ogni parte dello Spazio e del Tempo si riuniranno nella saga crossover “Avengers Assemble“.

L’evento avrà inizio negli Stati Uniti a novembre con lo speciale one-shot introduttivo “Avengers Assemble: Alpha” e proseguirà sulle pagine di “Avengers” ed “Avengers Forever“. Ai testi, ovviamente, Jason Aaron che sarà accompagnato dalle tavole di Bryan Hitch, Javier Garron (disegnatore regolare di Avengers) e Aaron Kuder (Avengers Forever).

Questa la sinossi di Avengers Assemble:

“Da ogni parte del tempo e da ogni angolo del Multiverso, gli Eroi più Potenti di ogni Terra si uniscono per combattere una battaglia mai vista prima e al di fuori di ogni immaginazione. Una guerra che ci porterà dagli inizi della Preistoria in una Terra sotto l’assalto dei peggiori villain mai esistiti fino alla torre di guardia che si erge sull’oscuro cuore di ogni luogo e tempo, dove un esercito malvagio come mai prima d’ora è appena sorto. La più grande saga degli Avengers nella storia Marvel è all’orizzonte e, da qui, i fan possono vedere come la storia si dispiegherà a dicembre!”

A seguire, ecco la cover di Avengers Assemble: Alpha di Bryan Hitch:

Dopo lo speciale one-shot, la trama di Avengers Assemble continuerà su Avengers #63 dove i fan potranno assistere alla Battaglia del 1000000 aC. Gli Avengers si troveranno faccia a faccia con le loro controparti preistoriche ma i due gruppi non potranno fare nulla contro Doom Supremo e i Signori Multiversali del Male, uniti per distruggere la storia.

La copertina di Avengers #63 è realizzata da Javier Garron:

La Parte 3 di Avengers Assemble sarà sulle pagine di Avengers Forever #12: ecco l’assedio della Infinity Tower. Mefisto è arrivato per carpire i segreti della torre con un esercito al suo fianco. Gli Howling Commando di Steve Rogers, i Carol Corps, Star Panther e l’Invincibile Ant-Man (Tony Stark) saranno sufficienti a sconfiggerlo?

Cover di Aaron Kuder:

Quali sono le vostre impressioni su questa saga? Cosa ne pensate? Diteci tutto nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.