Avengers – La Forza della Fenice torna a Dicembre

Nel numero in uscita a dicembre negli USA, gli Avengers  incontreranno nuovamente la Forza della Fenice, che indurrà un torneo per scegliere il suo prossimo ospite

Captain-American-Namor-Phoenix-Force-Avengers

Nel numero in uscita il prossimo dicembre degli Avengers ritornerà la Forza della Fenice, e questa volta cercherà un nuovo ospite. In realtà, troverà una nuova schiera di ospiti, ovvero i più potenti eroi della Terra che momentaneamente diventeranno gli ospiti per la decantata entità cosmica della morte e della resurrezione.

La Fenice si unirà a loro come una squadra, ma gli Avengers non saranno gli unici. Se la premessa vi sembra familiare è perché questa non è diversa dai cinque mutanti con cui la Fenice si è legata quando è tornata sulla Terra durante il crossover Avengers VS. X-Men. Quella volta si legò a Namor, Emma Frost, Colosso, Ciclope e Magik. Ricordiamo che quella storia (uscita nel 2012) ha portato alla caduta degli X-Men e alla temporanea morte di Charles Xavier.

avengers enter the phoenix

La Fenice si unirà a Capitan America, She-Hulk, Wolverine, Shang-Chi, e di nuovo a Black Panther e Namor. I Vendicatori otterranno per l’occasione dei nuovi costumi in linea con il potere ricevuto. Il design è di Javier Garron e possiamo ammirarli sulla copertina di Avengers #40, realizzata da Leinil F. Yu, attuale disegnatore di X-Men.

Jason Aaron, scrittore della testata ha rivelato che la Fenice sceglierà un nuovo ospite inducendo un torneo tra i più grandi eroi dell’Universo Marvel:

“I più iconici e primordiali poteri dell’Universo Marvel sono stati al centro della mia run su Avengers. E poche forze nel cosmo sono potenzialmente più distruttive e pericolose della Forza della Fenice.” Ha spiegato Aaron in occasione dell’annuncio.

“Il suo retaggio sulla Terra ha avuto inizio durante l’Età della Pietra, come abbiamo visto, ma al giorno d’oggi non abbiamo visto molte volte l’uccello di fuoco. Tutto ciò cambierà radicalmente. La Fenice è tornata e con lei anche il suo spirito ardente di rinascita, è in cerca di una persona tutta nuova. Così ha inizio il più grande torneo che il mondo abbia mai visto, e alcuni dei più potenti eroi Marvel e villain sono chiamati a combattere per il giusto e per diventare la nuova Fenice. Tutto verrà trasformato, ma chi invece brucerà?”

Vi ricordiamo che Il nuovo arco narrativo “Enter the Phoenix” avrà inizio nel #39 di Avengers. Nel numero successivo avrà inizio il torneo che decreterà il nuovo ospite.

Cosa ne pensate del ritorno di questo nuovo arco narrativo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità legate al mondo Nerd.


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *