Avatar 3 – Cameron rivela quali Na’vi vedremo nel terzo capitolo

Intervistato, James Cameron ha dato un’ anticipazione riguardo la nuova tribù Na’Vi che apparirà in Avatar 3

Avatar: la via dell’ acqua non ha ancora concluso la sua corsa al botteghino ed ha già raggiunto incassi ragguardevoli, e nel frattempo il regista James Cameron ha deciso di rivelare i primi dettagli riguardo le culture di Pandora che saranno esplorate nel futuro terzo capitolo.

Intervistato dalla rivista francese 20 Minutes, il regista e premio Oscar canadese ha dichiarato che nel prossimo capitolo faremo la conoscenza del Popolo della cenere, tribù Na’Vi rappresentante l’elemento del fuoco e che mostrerà tratti molto meno eroici e positivi dei cugini Omaticaya e Metkayina, almeno a giudicare da tali parole:

“Voglio mostrare i Na’vi da un’altra angolazione perché per il momento ho mostrato solo il lato positivo. Nei primi film abbiamo visto esseri umani negativi e esempi di Na’vi positivi. In Avatar 3 faremo il contrario.”

Effettivamente finora non abbiamo mai visto Na’Vi  veri e propri descritti come antagonisti. La cosa più simile l’abbiamo avuta con gli Avatar di Quaritch e la sua squadra nel secondo film, ma si trattava a conti fatti di esseri umani. Potrebbe essere interessante vedere l’ evolversi di un confilitto interno tra membri della stessa specie piuttosto che l’ ennesimo scontro con gli invasori.

“Esploreremo nuovi universi portando avanti la storia dei protagonisti.” Ha continuato Cameron “Posso dire che le ultime parti saranno le migliori. Le altre sono state un’introduzione, un modo per apparecchiare la tavola in attesa di servire la cena. Ma ovviamente tutto dipenderà da come sarà accolto Avatar 2 e se troverà il suo pubblico.”

L’ uscita di Avatar 3 (titolo provvisorio) è al momento prevista per il 2024, mentre il secondo capitolo, uscito lo scorso 14 Dicembre, è tuttora in programmazione nelle sale. Potete leggere qui la nostra recensione.

Fonte: 20 Minutes


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *