Attacco dei Giganti, confermata l’uscita del finale dell’anime

Grazie ai canali social de “L’Attacco dei Giganti”, è arrivata la conferma della data di uscita della parte finale dell’anime

L’Attaco dei Giganti, è un manga di genere post apocalittico/dark-fantasy scritto e disegnato dal maestro Hajime Isayama. L’opera è stata pubblicata sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine a partire dal 9 Settembre 2009 fino al 9 Aprile 2021. Il tankobon si compone di 34 volumi e a partire da Marzo 2012 è inziata la pubblicazione in Italia grazie a Panini Comics.

La serie ha avuto diversi riconoscimenti: è stato tra i tredici manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taisho nel 2011 e nello stesso anno ha visto il Premio Kodansha per il manga nella categoria miglior manga per ragazzi. La rivista Da Vinci, lo ha eletto come miglior manga dell’anno nel 2013 e 2014.

Un’adattamento anime è stato prodotto a partire dal 2013; anno in cui è stata la serie più premiata ai Newtype Anime Awards vincendo in sette categorie : miglior serie anime, miglior colonna sonora, miglior personaggio femminile per Mikasa Ackerman, miglior regista a Tetsuro Araki, miglio colonna sonora per Guren no yumiya dei Liked Horizon e miglior sudio di animezin per Wit Studio.
Ha vinto inoltre il premio per la miglior serie anime alla 18ª edizione degli Animation Kobe nel 2013 e ai Tokyo Anime Award 2014.

Isayama è intervenuto direttamente nella produzione dell’anime. Essendo dispiaciuto del fatto di non aver potuto realizzare a dovere gli sfondi delle tavole del manga per mancanza di tempo, ha suggerito agli animatori come avrebbe voluto che apparissero. Inoltre l’autora ha apportato delle piccole modifiche al Meccanismo di Movimento Tridimensionale dovendo animarne il funzionamento. Ha dato consigli anche nell’animazione dei movimenti dei giganti, suggerendo di inserire repentini cambi di direzione per aumentare il senso di spavento e paura

L’animazione è passata per tre case di produzione: la Wit Studio per le prime 3 stagioni, la Prodution IG per la prima stagione e lo studio Mappa per la quarta.

La quarta stagione, partita lo scorso Dicembre con 16 puntate, riprenderà con l’episodio 75 il 9 Gennaio 2022.

Le pagine social hanno rilasciato, oltre che un poster, anche un teaser trailer a conferma della data. Quest’ultimo però non ci lascia alcun indizio o nuove immagini. Sapendo che il finale dell’anime sarà diverso da quello del manga, la curiosità dei fan è altissima.

 

Anche voi siete impazienti di vedere gli episodi finali dell’anime?
Fatecelo sapere nei commenti!

 


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *