Atlantis – L’impero perduto: il plot del sequel mai uscito

Il regista di Atlantis- L’impero perduto  ha rivelato che era al lavoro sul sequel, che tuttavia non ha mai visto la luce

Atlantis - photo credits: webKirk Wise, che aveva diretto il film d’animazione Atlantis – l’impero perduto nel 2001 assieme Gary Trousdale, ha rivelato che un sequel era in sviluppo:

«Che ci crediate o no, John Sanford, Gary e io abbiamo creato un’idea per un sequel di Atlantis. Non aveva alcuna relazione con la serie TV Atlantis che era stata sviluppata da Disney Television Animation. Questo sarebbe stato un sequel diretto di Atlantis.
Avremmo avuto un nuovo cattivo nella storia. Il cattivo avrebbe indossato abiti grandi, spaventosi, di lana, ingombranti, in stile Prima Guerra Mondiale con una maschera antigas spaventosa per oscurare il suo viso; un po ‘Darth Vader”, ha continuato Wise. “E questo cattivo avrebbe tentato di riprendere Atlantide e finire il lavoro che Rourke non era stato in grado di svolgere. E la grande svolta nel climax del film è che il cattivo è smascherato e risulta essere Helga Sinclair. Colpo di scena!»

Proprio in questi ultimi giorni, la Disney ha rivelato di essersi messa all’opera per realizzare un Live-Action di Atlantis. Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Il giovane Milo Thatch, cartografo e linguista, sogna di portare a termine il sogno del nonno, famoso esploratore: ritrovare la mitica Atlantide. In possesso di una mappa, Milo decide di unirsi alla spedizione del capitano Rourke e parte alla ricerca dell’isola scomparsa. Giunti a destinazione, i nostri incontrano la Principessa Kida e scoprono che la città è ancora abitata: l’energia di un cristallo ha fatto sì che la popolazione potesse sopravvivere.”

E voi che ne pensate, avreste voluto vedere un seguito di Atlantis? attendete come noi il live-Action Disney? fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *