Assassination Classroom – Yamato Video annuncia il doppiaggio dell’anime

Siete pronti a tornare a lezione con Korosensei? Yamato Video ha annunciato il doppiaggio italiano di Assassination Classroom!

Assassination Classroom - Yamato Video annuncia il doppiaggio dell'anime

Yamato Video prosegue con i festeggiamenti per i suoi 30 anni. Protagonista del giorno è Korosensei, il polipo professore di Assassination Classroom, anime in due ottime stagioni che hanno saputo ben trasporre l’opera originale nata dalla fantasia di Yusei Matsui, da noi edita da Planet Manga.

Ecco il trailer condiviso da Yamato Video che ci permette di iniziare a conoscere il cast dei doppiatori:

Yamato Video dà voce all’animazione! Festeggia con noi 30 anni di emozioni con tante sorprese e graditi ritorni! Questa settimana, tutti a lezione di assassinio con una delle nostre serie più attese: ASSASSINATION CLASSROOM

Nel comunicato vengono svelati anche i nomi del cast:
  • Korosensei: Paolo De Santis
  • Nagisa Shiota: Annalisa Longo
  • Tadaomi Karasuma: Patrizio Prata
  • Kaede Kayano: Veronica Cuscusa
  • Karma Akabane: Federico Viola
  • Ryoma Terasaka: Alessandro Fattori
  • Rio Nakamura: Federica Simonelli

La trama di Assassination Classroom:

All’improvviso, la Luna che tutti erano abituati a vedere, viene quasi completamente distrutta. Uno strano essere tentacolare rivendica l’atto e annuncia ai leader mondiali che entro un anno farà la stessa cosa con la Terra. E, cosa ancora più strana, insiste nel voler essere il professore responsabile della classe 3-E della scuola media Kunugigaoka. Agli studenti viene quindi assegnato il compito più insolito che potessero mai immaginare: assassinare il loro professore! Riusciranno questi ragazzi a uccidere un essere che si muove a Mach 20 e scongiurare la fine del mondo? Ma soprattutto… chi mai sarà questo misterioso essere tentacolare, soprannominato Korosensei, e che motivazioni avrà per voler distruggere la Terra?
Benvenuti in Assassination Classroom, uno degli anime più originali e divertenti degli ultimi anni!

L’opera originale di Yusei Matsui Assassination Classroom è stata serializzata su Weekly Shonen Jump dal 2012 al 2016 e si compone di 21 volumi. In Italia il manga è disponibile nel catalogo Planet Manga.

Vedrete l’anime doppiato in italiano? Vi piace Assassination Classroom? Parliamone insieme nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *