Artemis Fowl uscirà direttamente su Disney+

Vista la chiusura forzata dei cinema a seguito dell’emergenza sanitaria, Disney ha deciso che il debutto di Artemis Fowl avverrà direttamente sulla sua piattaforma streaming.

Artemis Fowl

A seguito della chiusura forzata di tutti i cinema per un tempo ancora indefinito, molti film hanno subito uno slittamento della data di uscita mentre altri sono stati rimandati a data da destinarsi. Disney sta però da tempo valutando l’opzione di far debuttare i suoi film in uscita direttamente sulla sua piattaforma streaming, che da poco è stata inaugurata anche in Italia.

Per ora, questo è il caso di Artemis Fowl, il film tratto dall’omonima saga di Eoin Colfer previsto in uscita a maggio. Da poche ore è stato confermato che la pellicola non verrà distribuita nelle sale, ma sarà da subito disponibile in streaming sul servizio Disney+. Ad annunciare la decisione è stato Ricky Strauss, responsabile dei contenuti e del marketing, dicendo:

“Con gli spettatori prevalentemente impossibilitati ad andare nei cinema, siamo elettrizzati nell’offrire la première di Artemis Fowl su Disney+. Il regista Kenneth Branagh e il suo spettacolare cast trasporteranno gli spettatori nel mondo vibrante e fantastico ispirato all’amato romanzo, che i fan stanno aspettando da anni di veder portato in vita. Si tratta di un progetto perfetto per tutta la famiglia e per il catalogo estivo di Disney+“.

Josh Gad, membro del cast, ha commentato così tramite un tweet:

“Dato che non potete venire da noi, saremo noi a venire da voi. Sono molto entusiasta di poter portare presto Artemis Fowl direttamente nelle vostre case su Disney+, in modo che ognuno possa godersi questo magico film. NIENTE potrà sostituire l’andare al cinema, ma in questo periodo così difficile è importante adattarsi.”

La trama originale ruota attorno ad un ragazzo dodicenne, ultimo rampollo di una ricca famiglia di criminali, che viene a conoscenza dell’esistenza di un mondo fantastico. Per salvare la sua famiglia, deciderà di un rapire una fatina, per poi scoprire che si tratta di un essere particolarmente combattivo e pronto a tutto per tenere al sicuro il proprio mondo. Nel cast del film vedremo Ferdia Shaw, Lara McDonnell, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie, Tamara Smart e Miranda Raison. Alla regia ci sarà Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola, Assassinio sull’Orient Express) mentre la sceneggiatura è firmata Michael Goldenberg e Conor McPherson.

 

Fonte: movieplayer.it screenweek.it


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *