Arriva un temporary online store per sostenere le fumetterie


Manicomix Distribuzione, in collaborazione con alcune importanti realtà editoriali italiane, lancia un servizio di shopping online aperto a tutte le fumetterie in Italia. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste:

fumetterie.com_img

Manicomix, importante distributore italiano, che rifornisce tantissime fumetterie, ha ideato un portale per sostenere le librerie specializzate che in seguito all’emergenza Coronovirus andranno incontro a problemi economici. Riportiamo il comunicato ufficiale dell’iniziativa:


L’emergenza sanitaria in corso ha dei risvolti drammatici anche sull’economia del nostro Paese e il settore del fumetto si sta interrogando sul come affrontare questa situazione al meglio. Una risposta arriva da Manicomix Distribuzione, fornitore di numerose fumetterie italiane che, supportato da vari editori e produttori del mercato mette a disposizione una piattaforma di vendita on-line in cui gli utenti acquistano e decidono a quale negozio riconoscere l’utile di quella transazione.

“L’obiettivo è quello di non interrompere il legame tra negozio fisico e clientela su cui si basa il settore comics”, dice Lorenzo Moretti (CEO di Manicomix) “che fa della passione e della condivisione degli elementi fondanti. Anche con il nuovo decreto del 10 aprile che permette la riapertura delle librerie ci aspettiamo, per i prossimi mesi, un pesante calo della pedonabilità nei punti vendita. Il sito permette ai clienti di acquistare in totale sicurezza e ai negozianti di incrementare le possibilità di guadagno.”

Tra i marchi editoriali coinvolti nel progetto: J-POP Manga, Edizioni BD, Shockdom, Bao Publishing, Editoriale Cosmo, Tatailab, Eris Edizioni, Narrattiva, Hollow Press, Double Shot, Canicola, Dreamlord Press, Flashbook. La lista è in continuo aggiornamento e vede protagonisti anche produttori di merchandising e giochi tra cui Bandai, DV Giochi, Gametrade (Dragon Ball e Force of Will TCG) e Oriental Wave (Vanguard TCG).


Fumetterie.com è il primo temporary online store che, tramite l’utilizzo di un codice-libreria identificativo permette agli appassionati di fumetti, giochi da tavolo e figure di continuare a supportare la loro fumetteria di fiducia senza uscire di casa.

Il sito è operativo dall’11 aprile e mette a disposizione un ampio catalogo composto da:

  • fumetti manga e americani, graphic novel e fumetti italiani di tutti gli editori;
  • giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo, accessori come bustine e porta mazzi;
  • Funko POP!, figure Banpresto, model kit e t-shirt.

Tutti i prodotti sono scontati del 5%, e gli utenti riceveranno un fumetto in omaggio, offerto da J-POP Manga, al primo acquisto. Le spedizioni sono molto celeri e vengono effettuate in tutta Italia.

Per maggiori informazioni potete visitare www.fumetterie.com.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *