Arriva Superman Red & Blue, nuova mini in formato prestige

DC Comics annuncia una nuova miniserie dedicata all’Uomo d’Acciaio: si tratta di Superman: Red and Blue, sei numeri in formato prestige che utilizzeranno solo i due i due colori identificativi dell’eroe

superman-red-blue-gary-frank
Superman: Red & Blu #1 – copertina regular di Gary Frank

DC Comics sta per lanciare una nuova miniserie sull’Uomo d’Acciaio, stavolta in formato prestige: si tratta di Superman: Red & Blue, sei albi antologici che conterranno 48 pagine ognuno, brossurati e con carta migliore rispetto alle normali pubblicazioni da edicola. La peculiarità di questa nuova proposta sarà quella di presentare storie unicamente con i due colori che maggiormente identificano il primo e più grande dei supereroi, il rosso e il blu.

L’operazione segue (e affianca) la miniserie Batman: Black & White, di cui riprenderà lo spirito, oltre che la caratteristica del doppio colore.

Nel primo numero troveremo una storia scritta da John Ridley, premio oscar per la sceneggiatura del film 12 anni schiavo che già ha lavorato in DC nel volume The Other History of the DC Universe e che proprio nel 2021 ritroveremo nelle storie di Batman legate all’evento Future State. I disegni saranno di Clayton Henry (Exiles, Archer & Armstrong).

Il menù dell’albo prevede anche storie brevi realizzate da Brandon Easton (Judge Dredd: False Witness) e Steve Lieber (Superman’s Pal Jimmy Olsen), Wes Craig (Deadly Class), Marguerite Bennett (Animosity) e Jill Thompson (The Sandman) e Dan Watters e Dani (Coffin Bound).

superman-red-blue-bermejo
Superman: Red & Blue #1 – copertina variant di Lee Bermejo

Il primo numero di Superman: Red & Blue uscirà negli Stati Uniti il 9 marzo 2021 e avrà – come consuetudine nelle nuove uscite – tre differenti copertine. L’edizione regular sarà firmata da Gary Frank (la potete vedere in calce all’articolo), mentre le due variant saranno firmate da Lee Bermejo (che vedete qui in alto) e Yoshitaka Amano.

L’iniziativa sembra davvero interessante e non vediamo davvero l’ora di mettere le mani sopra questa nuova pubblicazione. Voi che ne pensate? Aspettiamo come sempre i vostri commenti per discuterne insieme.


Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *