Arriva il numero 0 di Kalya, la nuova serie Fantasy di Bugs Comics

Bugs Comics ha annunciato che il numero 0 dell’attesissima serie “sorella” di Samuel Stern sarà inizialmente distribuito attraverso il loro shop on-line. Ecco cosa sappiamo di Kalya

Kalya 0

Kalya è anche il nome della protagonista della nuova serie targata Bugs Comics, che arriverà in edicola il prossimo novembre. La serie sarà preceduta da un numero 0, disponibile sull’E-shop di Bugs Comics. Ma non è in vendita. Sarà regalato a tutti coloro che effettueranno un ordine con  importo minimo.

La scelta di distribuirlo in questo modo è stata spiegata da Gianmarco Fumasoli, Direttore Editoriale della casa editrice romana. Fumasoli ha infatti risposto alle critiche di  alcuni lettori con un post su Facebook:

«Per evitare speculazioni e fare in modo che ognuno ne avesse una copia, per Kalya, era importante dargli un valore. Un valore che permettesse a più persone di averne almeno una copia e a chi volesse investire per rivenderselo in futuro, visto che per me si deve comprare per leggere, almeno fare in modo che qualcosa dovesse investire. Non prenderanno 20 copie in fiera perché gratis. Sia che le persone lo vogliano per collezionismo, che per rivenderlo, era necessario dare un valore proprio per venire incontro alle necessità e le richieste dei nostri lettori. Allegarlo a Samuel, con i costi della carta, adesso, è impossibile. Distribuirlo in fumetteria non ha senso visto che Kalya uscirà in edicola. Se ci sarà modo di farlo arrivare in edicola nei prossimi mesi, lo faremo. Se la situazione lo permetterà. Stiamo facendo il possibile per evitare speculazioni e fare in modo che chi veramente interessato possa averne almeno una copia. E questo è l’unico modo, al momento».

Il lungo post (che abbiamo sintetizzato perché il buon Gianmarco è notoriamente un amabile logorroico) fa chiaramente riferimento alle speculazioni che hanno accompagnato la distribuzione del numero 0 di Samuel Stern, regalato da Bugs Comics in occasione di eventi e fiere prima del lancio ufficiale della serie e poi approdato su Ebay a prezzi folli.

Probabilmente, se non andrà esaurito, sarà possibile recuperare il numero 0 di Kalya anche in occasione di prossime manifestazioni a cui Bugs parteciperà. Dunque, anche noi di Meganerd suggeriamo ai fan, nel caso andasse out-of-stock sull’E-shop, di evitare al momento di acquistarlo su Ebay o su altre piattaforme di compravendita. E comunque, già con il numero 0 di Samuel Stern Bugs ha poi dato la possibilità a tutti gli sternofili di recuperarne il contenuto, ristampandolo nel primo speciale del demonologo di Edimburgo di ottobre 2020. Cosa che non è detto non debba ripetersi in futuro.

La cover del numero 0 di Kalya è disegnata dal bravissimo Luca Lamberti ed è stampato in tiratura limitata e numerata di 1500 pezzi.


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.