ARF! dona 10.000 Euro allo Spallanzani di Roma


Incredibile risultato di COme VIte Distanti, l’albo realizzato da alcuni dei migliori talenti italiani sotto la coordinazione di ARF!, il Festival del Fumetto di Roma: in una sola settimana sono già stati raccolti 10.000€, donati all’Ospedale Spallanzani di Roma

arf 10000 euro

Giusto un paio di settimane fa vi avevamo dato la notizia della splendida iniziativa promossa da ARF!, uno dei più apprezzati Festival del Fumetto italiani: un volume, realizzato da alcuni dei migliori Artisti italiani, con una storia inedita, il cui ricavato sarebbe stato interamente devoluto all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, che in queste settimane combatte in prima linea l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Ebbene, oggi è stato comunicato che il progetto ha già raccolto ben 10.000 € con i pre-ordini, soldi che sono già stati donati all’Ospedale!

Ecco il comunicato ufficiale, apparso sui canali social di ARF!:


Un risultato davvero incredibile, considerando che al momento sono state mostrate “solo” 9 tavole, che testimonia il grande cuore dei lettori di fumetti, dei bravissimi ragazzi di ARF! e della generosità di autori e stampatori. Vi ricordiamo che ovviamente è possibile continuare a donare per ricevere questo volume unico, a cui hanno aderito Artisti del calibro di Mirka Andolfo, Giacomo Bevilacqua, Lorenza Di Sepio, Fumettibrutti, Gipi, LRNZ, Sara Pichelli, Sio, ZeroCalcare e tanti, tanti altri ancora, che disegneranno una sceneggiatura originale di Francesco ArtibaniKatja CentomoGiovanni Masi e Mauro Uzzeo.

Che aspettate, allora? Collegatevi subito su www.arfestival.it/covid e fate la vostra parte!

 


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Commenti