Archive 81 – Universi Alternativi è il nuovo Horror targato Netflix

Scopriamo cosa  nascondono la curiositĂ  di una documentarista e il lavoro di un archivista in questa nuova serie Netflix fatta di tributi e legami speciali: Archive 81 – Universi Alternativi

Archive 81 – Universi alternativi la nuova serie Thriller di fantascienza di Netflix - PlayBlog.it

 

Il protagonista di questa storia è Dan Turner, giovane archivista specializzato nel rinvenire e restaurare nastri e videocassette, il quale viene ingaggiato da una misteriosa associazione che gli assegna una minuziosa mansione da svolgere.

Lo scopo di questo incarico è quello di recuperare il funzionamento di una vecchia  collezione di VHS, documentanti un  incendio avvenuto 25 anni prima in un condominio chiamato Visser, nel quale la dottoressa Melody Pendras era andata a vivere per far luce su fatti avvenuti proprio tra le mura dell’edificio.

All’epoca della ricerca, la dottoressa si è servita, per portare a termine il lavoro, delle testimonianze dei residenti del palazzo che si riveleranno alquanto bizzarri e poco inclini, almeno inizialmente, alla disponibilitĂ  nella collaborazione.

Quale relazione lega i due protagonisti? Cosa nascondono i residenti di quell’edificio? In un susseguirsi di colpi di scena la trama si infittisce puntata dopo puntata.

Dovresti guardare"Archivio 81"? Controlla le recensioni di questi critici e le reazioni dei fan - Netflix News

La storia è perennemente avvolta dal mistero e dalla sensazione che realtà e immaginazione si mescolino inesorabilmente, dando vita ad un susseguirsi di vicende pregne di horror e fantascienza.

Lo show è un omaggio, quasi una lettera d’amore, a diversi “mostri sacri” del cinema e della letteratura. Diversi sono infatti i riferimenti a romanzi di Stephen King piuttosto che a pellicole cult come Alien e The Ring, vere e proprie pietre miliari del genere.

L’uso della colonna sonora riesce perfettamente a trasmettere allo spettatore le sensazioni di paura, angoscia e terrore provate dagli stessi protagonisti.

Una particolaritĂ  di Archive 81 – Universi Alternativi è rappresentata dal fatto che gli episodi sono stati girati da quattro  registi diversi. Tra questi annotiamo Rebecca Thomas, conosciuta da molti per aver diretto diversi episodi della famigerata Stranger Things.

La serie, uscita il 14/01/2022 sulla piattaforma streaming Netflix, è attualmente composta da 1 stagione e 8 episodi della durata di circa 55 minuti.

 

 

 

 

 

 

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.