Arcane – Il trailer della stagione 2

Primo trailer per Arcane 2, la serie Netflix ambientata nell’universo di League of Legends che sarà distribuita a novembre 2024

Arcane - Il trailer della stagione 2

Dopo un primo teaser diffuso durante la Geeked Week di Netflix, il colosso dello streaming ha condiviso il primo trailer di Arcane 2. La prima stagione della serie dello Studio Fortiche, composta da una stagione di 9 episodi, ha vinto numerosi premi, tra i quali l’Emmy Award come miglior serie animata del 2021. La seconda stagione sarà disponbile dal prossimo autunno dopo tre anni di attesa.

Ecco il trailer:

Dove eravamo rimasti?

L’iconica serie è ambientata nell’universo videoludico di League of Legends, a cavallo tra Piltover e Zaun, e ci narra il passato di alcuni personaggi molto amati, tra i quali Powder e Vi. Le due sorelle, molto unite durante l’infanzia, si sono ritrovate ad essere rivali (o nemiche?) combattendo per i due lati opposti di una dura guerra. La fine della prima stagione le vede trasformarsi completamente: Powder nella cattivella fuori di testa Jinx, e Vi in una fortissima campionessa.

Ma che cos’è League of Legends?

League of Legends (solitamente abbreviato in LoL) è un videogioco online del genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sviluppato e pubblicato da Riot Games nel 2009. Il fulcro del gioco è lo scontro tra due squadre, che devono distruggere la base avversaria per poter vincere. Sono presenti oltre 140 campioni tra i quali scegliere, tra cui ovviamente le nostre protagoniste. Il videogame è presente su diverse piattaforme, tra cui PCPlaystation 4 e Xbox One.

Arcane ha stabilito un record su Netflix per la serie con il rating più alto entro una settimana dal lancio ed ha vinto un Primetime Emmy Award e un Annie Award. Le aspettative sui nuovi episodi sono davvero alte.

Avete visto la prima stagione di Arcane? Cosa ne pensate? Parliamone insieme nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *