Anime – Torna la celebre guida all’animazione giapponese grazie a Kappalab

Grazie a Kappalab torna, rivsta e integrata, la celebre enciclopedia cronologica dedicata all’animazione giapponese. Ecco tutti i dettagli

Anime - Torna la celebre guida all'animazione giapponese grazie a Kappalab

Attraverso i propri profili social, Kappalab ha reso noto l’arrivo in libreria del primo volume del remake della celebre enciclopedia cronologica dedicata al mondo degli anime: Anime – Guida al Cinema D’Animazione Giapponese 1958 – 1969. In occasione del suo trentennale l’enciclopedia è stata integralmente rivista, arricchita e impreziosita da un’intervista esclusiva rilasciata dal compianto Isao Takahata, cofondatore accanto ad Hayao Miyazaki e Toshio Suzuki dello Studio Ghibli.

ANIME – GUIDA AL CINEMA D’ANIMAZIONE GIAPPONESE 1958 – 1969
• Film, cortometraggi, pilot, serie tv, festival d’animazione
• Intervista esclusiva a ISAO TAKAHATA (Studio Ghibli)
• Da oggi in prevendita il PRIMO VOLUME del “remake” aggiornato, esteso, approfondito e dettagliato della piĂą celebre e amata enciclopedia cronologica degli ANIME, in occasione del suo trentennale.
• Ben 256 pagine di informazioni, approfondimenti, curiositĂ , backstage e dati tecnici su tutti gli anime del decennio (abbondante) che ha dato origine alla fantastica avventura dell’animazione giapponese in patria e nel mondo!
L’animazione giapponese è divenuta una delle massime espressioni della cultura pop e dell’immaginario per milioni di persone in tutto il mondo. Ma, prima di essere riconosciuta come uno dei settori industriali del Sol Levante di maggiore importanza nazionale, ha attraversato più di un secolo di cambiamenti, tra false partenze, picchi di successo, periodi di crisi, folgoranti riprese e innovazioni stilistiche. Grazie alla fervente passione e professionalità degli operatori del settore, questo mezzo narrativo ha potuto godere di una costante evoluzione in un variopinto caleidoscopio costituito da migliaia di meravigliosi lungometraggi d’animazione e iconiche serie televisive, in cui si sono formati e affermati grandissimi autori e registi come Osamu Tezuka, Isao Takahata, Osamu Dezaki e perfino un premio Oscar, Hayao Miyazaki. Negli ultimi decenni la mole di produzione di anime (ovvero i cartoni animati giapponesi) è aumentata a dismisura in Giappone e spesso è difficile perfino per un appassionato trovare il bandolo della matassa in questo vasto oceano. Attraverso un sistema di schede presentate in ordine cronologico, complete di dati tecnici, trame, analisi e curiosità, questo volume costituisce un prezioso strumento per chiunque desideri avvicinarsi o approfondire la conoscenza delle opere di animazione realizzate nel Sol Levante. Il primo volume della più completa e celebre enciclopedia cronologica dell’animazione giapponese mai realizzata, in una nuova edizione enormemente ampliata.
FILM • CORTOMETRAGGI • PILOT • SERIE TV. Con un’intervista esclusiva a ISAO TAKAHATA (STUDIO GHIBLI)
Cosa ne pensate di quest’annuncio, fa giĂ  parte della vostra collezione una preziosa copia di questa storica enciclopedia? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantitĂ  esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerĂ  la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.