Anime Expo – Una carrellata di trailer

Durante l’Anime Expo tanti sono stati gli annunci e motlissimi i trailer diffusi per la gioia dei fan. Ecco una carrellata delle principali novità 

Anime Expo - Una carrellata di trailer

L’Anime Expo 2022 ha riservato numerose soprese, ma anche conferme, ai milioni di fan di anime sparsi per il globo. Molti degli annunci più importanti li abbiamo trattati in separata sede. Quindi, prima di scorrere in basso i trailer che vi proponiamo in quest’articolo, vi lasciamo i link di Trigun Stampede, Slam Dunk e Record of Ragnarok se non siete al passo con le novità.

Passiamo alle ulteriori più importanti rivelazioni di questa edizione di Anime Expo. Partiamo da Bleach.

Viz Media ha presentato il trailer di Bleach, anime che adatterà l’arco narrativo La Guerra dei Mille Anni. Tite Kubo, intervenuto in collegamento durante il panel dedicato, ha riferito che Bleach godrà di nuove tecniche di colorazione e animazione. L’Autore è direttamente coinvolto nella produzione. Durante l’evento è arrivata l’attesa conferma che l’anime adatterà l’opera originale fino alla fine. Bleach: Thousand-Year Blood War debutterà ad Ottobre 2022 su TV Tokyo ma le prime due puntate verranno trasmesse in anteprima il 22 settembre. Ecco il trailer:

Le bizzarre avventure di Jojo: Stone Ocean

Jojo: Stone Ocean è pronta a tornare su Netflix con la seconda parte della prima stagione dell’anime tratto dal manga di Hirohiko Araki. Sono tanti i fan de Le Bizzarre avventure di Jojo che stanno aspettano i nuovi episodi di Stone Ocean, la nuova saga dell’anime con protagonista le avventure di Jolyne Kujo. Warner Bros. ha diffuso un nuovo trailer con cui ha reso nota la data di uscita dei nuovi episodi (13-24). La messa in onda dovrebbe riprendere il giorno 1 settembre 2022 su Netflix.

L’arco di Stone Ocean è la sesta parte di otto della saga in corso della famiglia Joestar. Il primo capitolo dell’elegante epopea di Hirohiko Araki è stato pubblicato per la prima volta nel 1987 e, negli oltre 30 anni successivi, la saga di Joseph Joestar e dei suoi discendenti è continuata attraverso oltre 130 volumi manga, molteplici adattamenti anime e diversi videogiochi.

Ogni parte della serie presenta un protagonista diverso in una nuova era e ambientazione. Stone Ocean è ambientato in Florida dieci anni dopo gli eventi dell’arco precedente, Golden Wind, che si è svolto in Italia a cavallo del millennio e ha per protagonista Jolyne Kujo prima protagonista femminile della saga è l’unico membro della famiglia Joestar a non essere portatore naturale di Stand. Jolyne ha trascorso gran parte della sua infanzia e prima adolescenza lontana dal padre, che spesso si assentava dalla famiglia per motivi di lavoro; all’età di 14 anni rubò una motocicletta e venne mandata in un riformatorio poi, a 19 anni, si unì a una banda di motociclisti.

Le Bizzarre avventure di Jojo: Stone Ocean è supervisionato da Kenichi Suzuki (Jojo Parti 1-3) mentre alla regia tornerà ancora una volta Toshiyuki Kato (Diamond Is Unbreakable, Così parlò Rohan Kishibe) dello studio David Production (Fire Force). Ecco il trailer:

Mashle diventerà un anime!

Uno degli annunci più attesi di questo Anime Expo riguardava Mashle.
Mashle è nato dalle intuizioni e dall’ironia di Hajime Komoto. Uno shonen manga esplosivo che mescola azione, commedia e magia, citando e parodizzando alcune tra le più famose narrative fantasy. In Italia Mashle viene pubblicato da Star Comics e il numero 5 verrà rilasciato alla fine di Maggio. La serializzazione dell’opera  su Weekly Shonen Jump di Shueisha è iniziata a gennaio 2020.

Siamo nel mondo della magia, dove chiunque possiede poteri magici e questi ultimi sono il motore di ogni attività. Il segreto del giovane Mash, che in una foresta lontana dalla civiltà si trasforma in un mostro dell’allenamento muscolare, è che è nato privo di magia, e non è assolutamente in grado di praticare incantesimi. Quando questa verità nascosta viene scoperta, la sua vita cambia totalmente: per preservare la sua incolumità e quella del padre adottivo, il ragazzo si vede costretto a iscriversi alla più prestigiosa accademia di magia, puntando a diventare il nuovo “Illuminato Divino”, lo stregone dell’anno! Si alza il sipario su questo fantasy anomalo in cui muscoli allenati, forza fisica e… tanta imprevedibile astuzia polverizzano qualunque incantesimo!

Aniplex ha annunciato l’adattamento anime dell’opera che vedremo nel corso del 2023. Ecco svelate le prime sequenze in un trailer:

La seconda stagione di To Your Eternity!

L’anime di To Your Eternity è tratto dall’omonimo manga di Yoshitoki Ōima (A Silent Voice), pubblicato a partire dal 9 novembre 2016 su Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha e in Italia edito da Star Comics. Il manga ha vinto il 43° Kodansha Manga Award nella categoria Miglior Shonen. Un essere immortale atterra un giorno nella tundra. In grado di mutarsi in qualunque cosa grazie alle informazioni che raccoglie dal mondo intorno a lui, assume via via la forma di ciò in cui si imbatte. Un giorno incontra un ragazzo, ma non passa molto tempo che deve separarsene. Luci, profumi, rumori, dolore, gioia, tristezza… Un viaggio in un mondo pieno di stimoli e sensazioni, attraverso una costante evoluzione.

La stagione 2 dell’anime prevede diversi cambiamenti rispetto alla prima a cominciare dal regista, che sarà Kiyoko Sayama (Vampire Knight , Prétear , Amanchu! Advance) in sostituzione di Masahiko Murata.

Altra novità riguarda lo studio di animazione impegnato a realizzare questa stagione di To Your Eternity, che non sarà più lo studio Brains Base ma bensì Drive (Actors: Songs Connection, Vladlove).

Il resto dei membri dello staff principale è stato, invece, confermato. Ritroveremo pertanto Shinzō Fujita, supervisore alla sceneggiatura della serie, Koji Yabuno, designer dei personaggi, Ryo Kawasaki, alla colonna sonora, e Takeshi Takadera alla direzione del suono. Dopo un primo teaser che vi abbiamo mostrato qualche mese fa, ecco finalmente il trailer:

Solo Leveling diventerà un anime!

Uno degli annunci più importanti di questi giorni ha riguardato Solo Leveling,  manhwa coreano realizzato da DUBU presso REDICE Studio ed edito in Italia da Star Comics. Non sono state condivise molte informazioni ma sappiamo che l’anime verrà trasmesso, senza nessuna indicazione di data per ora, da Crunchyroll.

Misteriosi portali collegano il nostro mondo a pericolosi dungeon in cui dimorano terrificanti mostri, mettendo a rischio la vita degli esseri umani. Degli eletti con poteri speciali, chiamati “hunter”, combattono per contrastarli. Jinwoo Sung, debole e senza particolari abilità, è classificato come hunter di livello E, ma fa del suo meglio per arrivare in fondo ai raid a cui prende parte per pagare le spese mediche della

Regista dell’anime sarà Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) presso lo studio A-1 PicturesNoboru Kimura (Gundam Build DiversNyaruko: Crawling with Love!) è accreditato alla sceneggiatura. Tomoko Sudo (Alice in BorderlandFragtime) è il character designer e Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei GigantiBlue ExorcistKill la Kill) comporrà le musiche. Ecco un primissimo trailer del progetto:

La seconda stagione di Mushoku Tensei. 

Durante il panel deidcato alle novità di Crunchyroll è stata annunciata anche la secondo stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation. La serie arriverà in simulcast col Giappone nel 2023. Mushoku Tensei – Jobless Reincarnation è una serie di light novel di Rifujin na Magonote. La storia narra le avventure di un uomo privo lavoro e di speranza che si reincarna in un mondo fantastico conservando i suoi ricordi, determinato a vivere la sua nuova vita senza rimpianti. Ecco il trailer:

Cosa ne pensate delle novità annunciate, chi manca all’appello degli annunci che attendete da tanto tempo? Parliamone insieme nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.